Presentati il programma e i relatori di ADworld Experience

adworld experience

Sono online il programma e l’elenco degli speaker di ADworld Experience 2024, la conferenza sul digital advertising ideata nel 2012 da Gianpaolo Lorusso (noto specialista di web marketing italiano) ed arrivata alla sua 13 edizione. L’evento (il più grande in Europa basato esclusivamente su casi reali Pay Per Clic) si svolgerà, come previsto, il 17 e 18 Ottobre dal vivo a Bologna e via live streaming online.

Il programma è, come sempre, focalizzato su seminari avanzati in Google Ads, Meta Ads, TikTok, programmatic e CRO il primo giorno (17/10/24) e su casi reali di campagne PPC il secondo giorno (18/10/24). Modererà la sala per il mercato italiano Valerio Celletti (uno degli specialisti GAds italiani più noti ed esperti, ormai colonna portante del nostro evento), mentre quella internazionale sarà moderata da Enrica Campana (ottimo acquisto del 2023 e pienamente riconfermata anche quest’anno).

In particolare, il primo giorno dell’evento (Giovedì 17 ottobre) faranno seminari avanzati: Navah Hopkins (la 2° specialista PPC più influente al mondo nel 2024), Jon Loomer (specialista di lungo corso di advertising su Meta, per la prima volta in un evento italiano), Adriaan Dekker (forse il più noto specialista PPC europeo al momento), André Morys (grandissimo specialista CRO tedesco) e Federica Brancale (che terrà anche un laboratorio CRO dal vivo), Sarah Sal (grandissima esperta di Social Media Marketing in Hootsuite), Ruben Runneboom (uno degli specialisti GAds emergenti più interessanti), Manuel Lodi (il programmatic fatto bene), Felix Beilharz (noto esperto di SMM tedesco, che presenterà in anteprima un’analisi di eyetrcking sugli annunci in FB/IG), Massimo Vichi (LinkedinAds senza segreti) e Sante J. Achille (SEO internazionale super-noto che ci spiegherà come il Natual Language Processing può aiutare le campagne PPC). Chiuderanno la giornata anche una Google Ads Clinic e una Facebook Ads Clinic, due sessioni dedicate interamente all’analisi in diretta di account dei partecipanti fatta dai relatori della giornata + alcuni esperti di un panel PPC internazionale selezionato.  Quest’anno inoltre ci sarà anche un laboratorio di ottimizzazione delle conversioni tenuto da Federica Brancale (notissima esperta di CRO e design thinking).

Il secondo giorno (Venerdì 18 ottobre) presenteranno dei casi di studio PPC reali da 30 minuti i relatori del primo giorno più: Luca Bove (Local Service Ads), Bianca Bergshoeff (massimizzare i tassi di ritorno), Chiara Piras (YouTube Ads), Igor Ivitskiy (30x in B2C), Giuseppe Scollo (ristrutturare GAds), Amy Stamper (dal pixel ai profitti incrementali in Mata Ads), Andrea Atzori (MetAds in settori iper-competitivi, comei l gambling), Antonio Baroni (GAds multichannel), Alberto Narenti (strategie di bidding e performance), Michal Barta (aumentare la qualità delle lead) e Sveva Coltellacci (Lead gen di successo in Linkedin Ads) più alcuni altri ancora da definire.

I posti dal vivo a Bologna allo Zanhotel Europa (in zona stazione centrale) stanno diminuendo e quindi il prezzo di iscrizione presto salirà nuovamente.
C’è però sempre la possibilità di seguire il live streaming, che permette comunque di assistere a tutti gli interventi in tempo reale e di fare domande ai relatori tramite l’app dell’evento.

Per chi opera nel settore dell’advertising online si tratta ormai di un appuntamento da non perdere, sia a livello nazionale, sia internazionale (quasi la metà dei partecipanti proviene dall’estero) ed è un’eccellente occasione per capire chi è chi nel settore del digital marketing.

Per maggiori dettagli e iscrizioni: www.adworldexperience.it

CONTATTA L’AUTORE
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it

(inviatoci da notiziabile – distribuzione comunicati stampa e news delivery)

Condividi:

© 2012-2024 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?