Take a look around: 15/21 aprile

eventi 15-21aprile

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 15 al 21 aprile a Roma e dintorni.

17 aprile : Alessandra Moretti presentazione libro // Mondadori bookstore

Alessandra Moretti presenta il libro: “La vita rivoluzionaria di una donna comune” – Baldini & Castoldi

Alessandra Moretti, avvocata prestata per passione alla politica, giovane vicesindaca di Vicenza, è salita sulla giostra della notorietà, non sempre a suo giovamento. L’hanno chiamata Ladylike, è stata il volto della campagna elettorale non vinta da Pier Luigi Bersani, ha preso 232.000 preferenze in terra leghista, è finita in prima pagina per un bacio estivo con un famoso giornalista, ha sfidato da sinistra il Veneto di Zaia – in una sonora, quanto annunciata sconfitta – ed è ripartita coraggiosamente verso traguardi politici importanti. Oggi siede nel Parlamento europeo, facendosi protagonista di importanti battaglie per dare voce e volto a chi spesso non può permettersi di scendere in piazza per la libertà: donne, migranti, giovani. Ma chi è Alessandra Moretti? E qual è la sua visione politica? Lo racconta in questo libro con passione e trasparenza, delineando il ritratto di una donna dalla vitalità trascinante, che riesce, anche se con fatica, a far convivere famiglia e impegno pubblico, scelte personali – un divorzio – e scelte politiche – una legge sul divorzio breve – due figli da accompagnare nella loro crescita e un partito alla cui evoluzione contribuire con energia e slancio, senza dimenticare l’importanza della propria identità personale e di una vita privata da custodire e reinventare ogni giorno. Questa è la storia di una determinazione tutta al femminile, fatta di pane e politica, di amore e disamore, una vita in prima linea: una storia comune e, proprio per questo, rivoluzionaria.

Mondadori Bookstore
Piazza Cola di Rienzo, 81 – Roma

18 aprile : Back To Black – film con aperitivo // Cinema Barberini

Non perdere l’occasione di immergerti nella storia di Amy Winehouse con “Back to Black”
Quando: Giovedì 18 aprile
Orari: 19.00 e 21.30
Dove: #CinemaBarberini
Introduzione di Eugenio Tassitano, autore di “Storie di Musica al Cinema” edito da Arcana Editore!
E c’è di più! Incluso nel prezzo del biglietto per uno di questi spettacoli, hai l’accesso esclusivo alla terrazza del cinema dove potrai gustare un aperitivo con vista su Piazza Barberini a partire dalle 18.00.
Dj Set a cura di Riccardo Venturini

Cinema Barberini
Piazza Barberini, 24 – Roma

18 aprile : Romedy – Comedy Slam // Al Muretto

ROMEDY~COMEDY SLAM~OPEN MIC~AL MURETTO~EVENTO GRATUITO
ROMEDY – COMEDY SLAM! Evento GRATUITO Al Muretto, San Lorenzo!COMEDY SLAM!
Siamo lieti di annunciarvi la nuova edizione di Comedy Slam! Una stand up competition dove 10 comici presenteranno i loro pezzi migliori, in una gara senza esclusione di colpi stile Wacky RacesEntrata rigorosamente GRATUITA.
Tutti i Giovedì dalle 21:30 Al Muretto.Regolamento : Nessuna censura (mai mai mai) Performance da 6min (media nazionale) 100€ al vincitore (no gettoni d’oro) 10 comici a serata – selezionati dagli esperti di ROMEDY – si esibiranno per tutti i giovedì di ogni mese, a partire da Settembre.Ogni esibizione sarà valutata da una giuria da URLO.
5 elementi: 3 giudici e 2 wild cards selezionate dal pubblico. Ma non è tutto. Sarete VOI del Pubblico a determinare il vincitore con alzata di PALETTA! Si, avete capito bene: PALETTA.
Ogni votante potrà esprimere il suo giudizio, con un voto da 0 A 10.
I posti per votare sono riservati a un massimo di 60 persone(!) ma tutti gli altri potranno seguire lo spettacolo anche senza votare. Per assicurarvi la vostra Paletta si consiglia di rientrare nelle prime 60 prenotazioni gratuite – oppure arrivare prima.
Per i primi arrivati, come da tradizione, PIZZA a volontà gratuita: al Comedy Slam si muore dal ridere ma non di fame.
ENTRATA CON TESSERA ARCI

Al Muretto
Via degli Aurunci, 26 – Roma

21 aprile : Scambio Eco // Csoa Forte Prenestino

PROFUMO DI PRIMAVERA, ARIA DI SCAMBIO ECO
DOMENICA 21 APRILE C.S.O.A. FORTE PRENESTINO durante il mercato @terra.terra.official
Nella settimana della #fashionrevolutionweek ravviviamo la nostra azione nel mondo della moda sostenibile. Movimento globale per un’industria della moda che valorizza le persone e l’ambiente al profitto.
terraTERRA è la sperimentazione di un modello di economia che impegna reciprocamente produttori e consumatori per sovvertire le catene di distribuzione, ridurre la distanza alimentare, valorizzare le relazioni sociali, sensoriali e gustative, Per un’agricoltura a ciclo corto, l’unica che può garantire freschezza, genuinità e rispetto del patrimonio di varietà alimentari e di biodiversità.
Noi siamo totalmente d’accordo con questa filosofia e quindi ci sembra sia il posto adatto per il prossimo SCAMBIO ECO!!!
Abbiamo scelto un luogo a noi famigliare il C.S.O.A. FORTE PRENESTINO, nel quale ci sentiamo a casa e del quale condividiamo i pensieri, le azioni, le iniziative e le rivendicazioni.
? COME FUNZIONA ?
La partecipazione è libera (più siamo, meglio è), accettiamo un massimo di 5 capi d’abbigliamento e accessori, i quali verranno valutati con un numero da 1 a 5, e questa sarà la tua moneta di scambio! Verrà allestito anche un cesto per quei capi che purtroppo non sono più adatti allo scambio, ma perfetti per la donazione.

Csoa Forte Prenestino
Via Federico Delpino, 169 – Roma

21 aprile : Rocco Scotellaro di Ulderico Pesce // LSA 100celle

Nel mese dedicato alla memoria, nell’ ottantesimo anniversario del rastrellamento del Quadraro, il territorio del V Municipio offrirà eventi diffusi, gratuiti, finanziati e patrocinati dall’amministrazione municipale, e organizzati dalla rete delle associazioni ‘Ottava zona Memoria Est’
LSA 100 Celle partecipa a questo progetto e invita tutte e tutti:
ORE 10.30- Appuntamento alle fosse Ardeatine,
visita guidata da Marco Trasciani, segretario generale ANFIM

ORE 16.30 – Reading- le donne della resistenza romana- un cammino che ancora continua- con Simonetta Ramacciani
E PER FINIRE ALLE ORE 17.30 SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARE
ULDERICO PESCE NEL SUO SPETTACOLO DI TEATRO CIVILE
“ROCCO SCOTELLARO’ il sindaco contadino.
VI ASPETTIAMO!!!
INGRESSO GRATUITO

LSA 100celle
Viale della Primavera, 319 – Roma

21 aprile : Giovanni Truppi vs Sibode Dj // Largo Venue

GIOVANNI TRUPPI+Band
VS SIBODE DJ
21 APRILE – ROMA – LARGO VENUE
Biglietti disponibili su http://dice.fm/
Salgono sul ring per la prima volta uno contro l’altro, (o per la prima volta insieme forse) Giovanni Truppi, all’angolo destro, peso massimo della canzone d’autore italiana, uno che sa sganciare pugni allo stomaco come nessuno, con i suoi brani che lasciano tagli e profonde lacerazioni. E all’angolo sinistro Sibode Dj, l’inventore dell’electro-bobalin, il solitario sexy looper con beatbox, tromba, tastiera e chitarra.
I loro corpi e la loro musica si sfideranno mettendosi alle corde vicendevolmente, mostrando i propri muscoli in 5 memorabili round.
Una danza come quella di Muhammad Alì vs George Foreman, che li vedrà a tratti abbracciati cercando entrambi un pertugio per sferrare un gancio da K.O. al pubblico coi propri guantoni grondanti suoni e parole. Fuori i secondi!

Largo Venue
Via Biordo Michelotti, 2 – Roma

Redazione

– Hai un evento o un’iniziativa anche online da segnalarci? Scrivici a redazione@virgoletteblog.it oppure clicca qui –

Condividi:

© 2012-2024 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?