Take a look around: 18/24 marzo

eventi18-24marzo

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 18 al 24 marzo a Roma e dintorni.

19 marzo : Giulio Perrone Editore festa // Whishlist Roma

Vi aspettiamo martedì 19 marzo alle 21.00 al Wishlist di San Lorenzo, a Roma, per festeggiare il nostro diciannovesimo compleanno.
Insieme a noi ci saranno i Panta, pronti a farci ballare, cantare e divertire. Inoltre, le note della band romana accompagneranno i reading musicali di alcuni dei titoli di maggior successo della collana Passaggi di dogana, tra cui “A Manchester con gli Smiths”, “A Edimburgo con Irvine Welsh” e la nostra nuova uscita “A Seattle con i Nirvana”!

INGRESSO LIBERO!

Whishlist Roma
Via dei Volsci, 126B – Roma

19 marzo : Welcome Yellow Tour // The Yellow Bar

Lo Yellow Bar ospiterà il debutto dell’ultimo album dei Merifiore!

È l’incarnazione definitiva del “BENVENUTO”! Una struttura tipicamente italiana con un appeal globale, proprio come la musica di Merifiore.
Con tre sedi in tutta Italia, abbiamo deciso di portare il tour in tutte e tre le città. Allora segnatevi sull’agenda: 19 marzo a Roma, 22 marzo a Milano e 23 marzo a Firenze per l’indimenticabile WELCOME YELLOW TOUR BY MERIFIORE! Siete tutti calorosamente invitati
Sul palco, Merifiore sarà affiancato dal talentuoso Pasquale Leonardi alla chitarra elettrica, Marco Sanotoro aka Mox ai cori e chitarra acustica, e Lorenzo Tari Capone alla batteria.

Informazioni importanti:
Si tratta di una prenotazione gratuita che non garantisce l’accesso.
L’ingresso sarà gestito in base alla capienza della sede. Gli ospiti dell’ostello avranno la priorità.

The Yellow Bar
Via Palestro, 44 – Roma

21 marzo : Storie di Donne // Circolo degli Illuminati 

Siamo entusiasti di annunciare “Storie di Donne” in scena presso il Circolo Illuminati di Roma. Uno spettacolo musicale che celebra la forza, la grazia e il coraggio delle Donne.

Lasciatevi trasportare dalle melodie e dalle storie commoventi di donne straordinarie raccontate dalla voce di Tiziana Novelli.
“Storie di Donne” racconta la storie di tutte noi.
Questo spettacolo è un omaggio all’universo femminile e alla capacità di superare sfide con grazia e determinazione. Attraverso la musica, vogliamo celebrare la bellezza e la resilienza delle donne di ieri, oggi e domani.
Non mancate a questo straordinario evento che celebra la festa della donna con arte, passione e un’atmosfera unica. Invitate amici, familiari e colleghi per una serata indimenticabile dedicata alle storie che ci ispirano.
Unitevi a noi per onorare e celebrare le “Storie di Donne” attraverso la magia della musica.
Ingresso gratuito fino alle 21:00, poi 10 euro con drink
Apericena o cena al tavolo.

Circolo degli Illuminati
Via Giuseppe Libetta, 1 – Roma

22 marzo : Birre dal basso // Acrobax

Siamo lietx di annunciare la quinta edizione di Birre dal Basso, il piú grande festival Indipendente di Birre Artigianali! Un vortice di emozioni con al centro la Birra, tutto attorno storie, persone, territori e tutte le relazioni che vi si innescano, Amore e Rispetto per la Terra e la Socialitá.

Durante il Festival : Artigianato e Food Vegan e non Vegan | Nofasc* Nostronz* Nosessist*
Lascia a casa quell’Amore di Cane e torna presto con lui o lei
birredalbassofest.wordpress.com

Mettiamo al centro del progetto la birra e la sua bontà, le competenze che l’hanno realizzata e la passione per la convivialità, ma vogliamo dare pari valore alle storie e alle persone che la producono, ai territori da cui provengono e alle relazioni, economiche, sociali e culturali che si innescano. Non ci interessa organizzare un palcoscenico per tutti gli aderenti all’ormai vario e variegato mondo brassicolo, ma condividere momenti e relazioni con affinità politiche che si riconoscano all’interno di un pensiero guidato da principi come l’antifascismo, l’antisessismo, l’antirazzismo, il rispetto delle e dei lavoratori, la solidarietà, il rispetto per il pianeta e le sue specie, il biologico, la lotta contro gli OGM. Vogliamo condividere un momento in cui “piccole” realtà artigianali che producono buone birre possano presentare e condividere, con un grande pubblico, il loro lavoro, le loro passioni e le loro esperienze, scavalcando gli intermediari e ponendo le basi per un rapporto diretto consumatore/produttore.

Acrobax
Via della Vasca Navale, 6 – Roma

23 marzo : Centocelle – Slowtour a piedi // Roma Slow Tour

Uno slowtour a piedi alla scoperta del quartiere di Centocelle, che negli ultimi tempi sta conoscendo una rivitalizzazione e riqualificazione, anche grazie all’arrivo della linea metro C.Scopriremo la storia urbanistica del quartiere, che nasce come borgata rurale esattamente cento anni fa nel 1921, e che si lega successivamente alla nascita e sviluppo dell’adiacente aeroporto di Centocelle, il primo d’Italia, nel luogo dove parte la storia dell’aviazione italiana il 15 aprile 1909 quando Wilbur Wright venne a dare una serie di dimostrazioni del Flyer.Proprio per la presenza di questo obiettivo militare la zona fu fatta oggetto di numerose incursioni aeree alleate nel corso della Seconda guerra mondiale, quando il quartiere si distinse per lotta di Resistenza, facendo parte dell’Ottava Zona dei Gap e della zona di azione del gruppo del Partito d’Azione che furono particolarmente attivi nell’area. Seguiremo, dunque, la storia dei suoi protagonisti attraverso le targhe e le pietre d’inciampo.Ma nella nostra passeggiata incontreremo anche importanze rilevanze archeologiche – le arcate dell’Acquedotto Alessandrino e il Parco Archeologico di Centocelle – un pezzo di storia del trasporto urbano seguendo i binari della Ferrovia Roma-Fiuggi-Frosinone, e numerosi riferimenti letterari e cinematografici. Uno su tutti, Pier Paolo Pasolini, che qui era di casa, e che girerà alcune scene del suo “Accattone”.
Quando: Sabato 23 marzo ore 15.00  Durata: 2 ore e mezza
Lunghezza: 3,5 km
Programma: Alla scoperta della storia, dell’archeologia e dei set cinematografici di Centocelle
Quota: €13,50 (già comprensivi di noleggio auricolari)
Numero max partecipanti: 25
Auricolari: SI
Amici a 4 zampe: SI
GUIDA: Gabriella Massa, Guida Turistica Abilitata
Annullamento in caso di pioggia: SI

24 marzo : Unboxing // Monk Roma

Una sessuologa, un poeta, una scatola: questi sono gli ingredienti fondamentali di Unboxing.
Un’ora e mezza di domande anonime e di risposte condivise, di divulgazione e intrattenimento, di approfondimento e poesia.
Il pubblico ha biglietti di tre colori diversi: rosso per le domande sul sesso, giallo per quelle sull’amore, azzurro per quelle sull’anche no (ovvero tutto il resto).
A rispondere saranno @psicologacruda (sessuologa, psicologa e divulgatrice) e Lorenzo Maragoni (comedian e campione del mondo di poetry slam). Ognunə a modo proprio.

Inizio Q&A | 19:30
Biglietti disponibili su DICE

MONK Roma
Via Giuseppe Mirri, 35 – Roma

Redazione

– Hai un evento o un’iniziativa anche online da segnalarci? Scrivici a redazione@virgoletteblog.it oppure clicca qui –

Condividi:

© 2012-2024 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?