Take a look around: 11/17 marzo

eventi11-17marzo

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dall’11 al 17 marzo a Roma e dintorni.

12 marzo : Bobby Joe Long’s birthday party // Glitch 

Il 12 marzo siete tutti invitati per la fantastica kermesse de Roma Est che avrà luogo al Glitch soundclub, dove tra vari “happy birthday” a lui rivolti, Henry Bowers farà il suo esordio nelle vesti di dj Xander Flieger. Non contenti i bomberini e le bomberine che accorreranno potranno ascoltare in totaler premiere aka anteprima assoluta, la nuova traccia dei Bobby Joe Long’s Friendship Party… ma non è ancora finita qua: special guest in console sarà Mr Nick Matt, che dichiara di essere in possesso di un remix esclusivo di una nota traccia dei BJFLP e che non esiterà a dropparla alla bisogna.
Per immettervi in questo marasma l’appuntamento è alle ore 21. Ingresso gratuito
+ In apertura in sala bar la Standup di 3mabell

Start h21.00
FREE ENTRY
No tessera: L’ingresso al locale è sempre gratuito
Capienza limitata; ingresso fino a esaurimento posti
Info Whatsapp: +39 3289046516
Mail: info@glitchroma.com

Glitch Soundclub
Via Stefano Colonna, 9 – Roma

13 marzo : Fondamentali // Tomo Libreria Caffè

Il tour di “Fondamentali” passa da Tomo!
Giorgia Bernardini e Tiziana Scalabrin presentano, insieme a Emanuele Atturo, il volume collettivo “Fondamentali” fresco di uscita per 66thand2nd.
<< Il rossetto e il sangue, i reggiseni sportivi, gli organi genitali, l’emotività, le acconciature dei capelli, gli outfit, lo smalto, sono argomenti presenti nei testi che abbiamo scritto perché caratterizzano le atlete e il loro gioco, come i capelli lunghi e le magliette hanno definito Andre Agassi e il suo tennis. Qui si mira a distruggere la connotazione negativa che affligge le atlete che esprimono la propria personalità sul campo con il proprio corpo femminile, connotazione inesistente nello sport maschile. Con “Fondamentali” vogliamo mettere in discussione il modo di raccontare lo sport su cui ci siamo formate >>
Intorno alle parole-innesco Corpo, Sangue, Icone, Movimento, Talento, le autrici raccontano di idee, carriere, battaglie legali che sono appunto fondamentali per cercare di comprendere in che direzione vada oggi lo sport praticato – e raccontato – dalle donne.

Tomo Libreria Caffè
Via degli Etruschi, 6 – Roma

14 marzo : L’Officina della Camomilla // Monk

Il singolo , pubblicato il 28 aprile per Hachiko Dischi in distribuzione DA Music Italy, segna il ritorno discografico de L’Officina della Camomilla, uno dei progetti culto del panorama alternativo italiano.
Cifra stilistica della band è la spensieratezza con, cui rappresenta in musica «quello che passa fuori dalla propria finestra».
La finestra da cui L’Officina Della Camomilla guarda il mondo siaffaccia sulla Milano dei Navigli, sul Parco Sempione, sull’area C, su Brera, sulle zone militari. Personaggi, veri o immaginari, che non hanno paura di raccontare o di essere raccontati, figure che si incontrano e scivolano veloci come i paesaggi attraverso i finestroni di un tram, ragazzi appena accennati che in fondo potremmo essere (stati) noi. E poi: le fascinazioni per il tempo e per il pop più zuccherino, quello che fa innamorare, fatto per celebrare in posti improbabili i ritorni più attesi.

Apertura Monk | 19:30
Apertura botteghino | 20:30
Inizio live | 21:45

Monk
Via Giuseppe Mirri, 35 – Roma

15, 16 e 17 marzo : Enotica 2024 // Csoa Forte Prenestino

CSOA Forte Prenestino presenta
ENOTICA 2024
XII edizione del Festival del Vino, del Cibo e della Sensualità.
Odori, sapori ed effusioni da un altro mondo possibile!

Esiste un periodo buono per la semina ed uno adeguato alla raccolta: la terra che calpestiamo ogni giorno è un organismo vivente dotato dei suoi tempi, che occorre imparare a rispettare.
Sono passati venti anni dalla scomparsa di Luigi Veronelli, l’anarco-enologo che con i suoi scritti ed i suoi assunti ci ha indicato la corretta via da percorrere. La sensibilità planetaria affonda saldamente in questo le sue radici.
I mesi dell’anno sono 12, così come quella che ci apprestiamo a vivere è la dodicesima edizione del festival che trova il suo fulcro nell’agricoltura contadina, nella tutela della biodiversità, nel concetto di bene comune, nella filiera corta e nella tracciabilità dei prodotti; senza dimenticare la condivisone dei saperi, la sensorialità e la pratica dell’autogestione come metodo altro di relazione.
“La vità è troppo corta per bere vini cattivi”, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Un vino, anche se ben strutturato e di gradevole gusto, non può essere veramente buono se non rispetta la terra dalla quale nasce.
Ad attenderci, come da tradizione, troveremo i produttori nelle celle e nelle piazze, la musica, i concerti, le performance, il cibo, il sound system, i sorrisi e quella voglia di condividere saperi, odori e sapori che all’interno della cornice etica del CSOA Forte Prenestino torna, di edizione in edizione, a tradursi in un’esperienza unica ed inimitabile.

C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino – Centocelle – Roma

16 marzo : Vintage Market // San Paolo District

Ti aspettiamo in Via Alessandro Severo 48 (San Paolo District) per la nuova stagione del Vintage Market. Oltre 200 espositori, nuove categorie, 2 aree food & beverage (anziché 1), area kids + grande con più laboratori, + gruppi live (sempre a cura di Indiepanchine) e dj set by Frankie Fortyfive & Disco Bizzarro.

– 200 espositori selezionati provenienti da tutta Italia
– Sabato 16 marzo| 10-20
– Domenica 17 marzo | 10-20
– Via Alessandro Severo 48
– INGRESSO A OFFERTA LIBERA

COSA TROVERAI
Handmade Illustrazione Vintage Vinili Libri Fiori e piante Bio Cosmesi ToysSneakers Neon Dj set Musica live by Indiepanchine Kids Area Aree Food & Beverage

San Paolo District
Via Alessandro Severo, 48 – Roma

16 e 17 marzo : Weekend di San Patrizio // CAE

Chiudi gli occhi e immagina di essere a Dublino
Da Sabato 16 a Domenica 17 Marzo
La Città dell’Altra Economia a Testaccio, uno spazio di 4000mq, si trasforma e viene completamente allestito come un vero e proprio quartiere di Dublino ricco di Irish Pub con musica, attrazioni, street food e tanta birra!

“IRISH VILLAGE IN ROME” con musica celtica dal vivo, birra, street food, sei nazioni, mercatini, whiskey bar e animazione per grandi e bambini!
La festa più amata e sentita dal popolo irlandese sbarca nella Capitale

SABATO 16 MARZO
Ore 12.00 Apertura Area
Ore 17.00 Magenta Djset
Ore 21.00 Irish Music Live by Foggy Brew
Ore 23.00 RADIO ROCK Djset

DOMENICA 17 MARZO
Ore 12.00 Apertura Area
Ore 15.00 Larry C. Djset
Ore 18.00 RADIO ROCK Djset

Città dell’Altra Economia – CAE
Largo Dino Frisullo – Ex Mattatoio Testaccio

Redazione

– Hai un evento o un’iniziativa anche online da segnalarci? Scrivici a redazione@virgoletteblog.it oppure clicca qui –

Condividi:

© 2012-2024 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?