Take a look around: 19/25 giugno

eventi 20-25 giugno

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 19 al 25 giugno; invitiamo i nostri lettori a rispettare sempre le norme di sicurezza igienico-sanitarie.

20 giugno : La crisi climatica esiste… non è un unicorno! – Libreria Ponteponente

MARTEDI’ 20 GIUGNO alle ore 17.00 in libreria si parlerà di ambiente, crisi climatica e sostenibilità a suon di fumetto con #Alterales, il personaggio nato dalla penna di Alessia Iotti che firma il fumetto – ̀ ! appena uscito per Mondadori – Libri per Ragazzi frutto di una collaborazione tra esperti di tanti settori.
Ecco un messaggio per voi da parte di AlterAles:
“Dai 10 ai 99 anni, la crisi climatica non lascia fuori nessun@, quindi vi aspetto tuttə! Sarà una presentazione interattiva in cui il pubblico sarà coinvolto (perché tuttə siamo coinvolte) nella narrazione e concluderemo con un’installazione artistica per diffondere consapevolezza nel mondo, perché insieme siamo marea.”

ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria
info@libreriaponteponente.it

Libreria Ponteponente
Via Mondovì 19, 21, 23 – Roma

20 giugno : Pigneto c’è – Nero Gallery

NERO GALLERY è lieta di presesentare
“PIGNETO C’E'”
mostra personale dell’artista ToRaiseHell.
– Vernissage Martedì 20 Giugno ore 19:00 presso Nero Gallery
La mostra si svolgerà all’interno della rassegna Pigneto Film Festival dal 20 Giugno al 24 Giugno.
“PignetoC’è” è il titolo della mostra che vuole porre l’attenzione sui luoghi emblematici del Pigneto attraverso un’indagine fotografica.
La mostra Pigneto C’E’ occuperà lo spazio del bookshop.
Dodici opere in cui l’artista prova a riportare la street art all’interno di un frame. Per fare questo usa come “soggetto urbanistico” le grandi strutture industriali e condominiali nonché i villini Liberty tipici del quartiere reinterpretandoli attraverso l’alterazione delle gamme cromatiche e l’inserimento di animali fuori scala. Parte integrante delle composizioni sono gli stickers “d’ioc’è” e “fenicotterocapzioso” utilizzati già nel lavoro di strada. I supporti di legno di scarto e le cornici create ad hoc completano il lavoro. Il risultato è un’ironica postproduzione in cui reale e irreale si sfidano confondendosi l’un l’altro.
-Nello spazio espositivo sarà ancora presente la mostra “ESERCIZI DI STILE” di JBROCK, che per il Pigneto Film Festival esporrà un opera inedita dedicata al Pigneto Film Festival.

Nero Gallery
Via Castruccio Castracane – Roma

21 giugno : Roma suona De Andrè | All’ombra di Castel Sant’Angelo – Pier 21

Celebriamo il grande Faber con un concerto in una delle location più esclusive della capitale: il lungotevere di Castel Sant’Angelo.
Il suo idealismo, il suo guardare oltre i conflitti di quegli anni ’70, il pacifismo e la difesa degli ultimi.
Le sue canzoni hanno spesso raccontato, con toni ed espressioni che lo hanno reso unico, l’amore, il disagio, la rabbia, la malinconia.
Non rinunciando spesso all’ironia.
Il 21 giugno una full band, i “Redwood” si esibirà dal vivo sul palco della nuovissima location nel cuore di Roma, dandovi la possibilità di rivivere le tracce indimenticabili del cantautore ligure con gli arrangiamenti della PFM.
Il tutto per sentirci liberi di cantare le canzoni che hanno fatto la storia della musica del nostro paese.

Timetable:
Apertura porte – ore 19:30
Inizio LIVE – ore 21:00

Pier 21
Lungotevere in Sassia, 3

23 giugno : San Lorenzo Blues Festival 9^ Edizione – Giardino Verano

SAN LORENZO BLUES FESTIVAL -9^ Edizione- Venerdì 23 Giugno 2023 ore 20 al GIARDINO VERANO- Piazzale del Verano (quartiere S.Lorenzo)-Roma.

-ingresso libero-

Il S.LORENZO BLUES FESTIVAL è il Festival dedicato alle migliori band blues che gravitano nel quartiere San Lorenzo a Roma riunite in un’unica serata dedicata al Blues e ai suoi sviluppi più recenti. La Nona Edizione del Festival si svolgerà all’aperto sul palco del Giardino Verano dove dalle ore 20 si alterneranno: MASSIMO BEVILACQUA -Bluesman one man band conosciuto anche negli Usa-, i FLEURS DU MAL -band Rock/Blues romana storica-, i LEBOWSKI BLUES FAMILY -quintetto che mescola Blues, Folk e Southern-Rock-, CLAUDIO SERRANO & THE WOPS -nuova giovane promettente band blues/rock-. Chiuderà la Jam Session Finale con tutti gli artisti insieme come tradizione del San Lorenzo Blues Festival.

Giardino Verano
Piazzale del Verano – Roma

dal 22 al 25 giugnoCicloUFOfficinA in Crack! – CSOA Forte Prenestino

Lo chiamavano il cannibale, perché divorava strade, traguardi ed avversari, divorava la campagna che si urbanizzava e il dopoguerra che diventava modernità, divorava la folla che urlava il suo nome “… Merxxx!!!”.

Ma il cannibale aveva, semplicemente, una diversa percezione dello spazio e del tempo… era un ciclista dromologico: la velocità era il suo modo di conoscere il mondo.

Nel suo nome e nel suo soprannome la CicloUFOfficinA apre le porte, nel cuore del C.S.O.A. Forte Prenestino, per l’intera durata di Crack! 2023/CANNIBALE, per divorare con voi fumetti, musica e bici, gioia, relazioni e delirio.

CSOA Forte Prenestino
Via Federico Delpino – Roma

24 giugno : Notte Salentina “Reggae Connection” – Casilino Sky Park

Reggae Night indimenticabile.
I protagonisti di questa Dancehall saranno: La Marina, Mattune, Bindolo

H. 19 | Pakkia Crew DjSet
H. 22:30 | Notte Salentina “Reggae Connection” 3 cantanti ed un Dj dal Salento a Roma per una Reggae Night indimenticabile.

Accompagnati da Pirso From Bad Side Sound
3 voci inconfondibili ed un Silecta di uno dei Sound più rappresentativi del Salento.

Ingresso FREE ENTRY + tessera stagionale obbligatoria (3€)

Casilino Sky Summer 2023 – CE VOJO CREDE
Viale della Bella Villa 106
4° Piano Terrazza Multipark

Redazione

– Hai un evento o un’iniziativa anche online da segnalarci? Scrivici a redazione@virgoletteblog.it oppure clicca qui –

Condividi:

Log in with your credentials

Forgot your details?