Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 29 maggio al 4 giugno; invitiamo i nostri lettori a rispettare sempre le norme di sicurezza igienico-sanitarie.
– 30 maggio : Andrej Dubravsky solo show | ALICA – Richter Fine Art
Alica
Andrej Dubravsky
Opening day martedì 30 maggio ore 18:00
30 maggio – 28 luglio 2023
Da martedì 30 maggio Andrej Dubravsky torna in Italia con una nuova mostra personale alla Richter Fine Art dal titolo Alica. Negli ultimi anni l’artista si è concentrato su questioni ambientali e sugli effetti che l’ambiente ha sulle persone, l’agricoltura intensiva, l’industria globale, la politica.
In quest’ultimo periodo il suo lavoro si è spostato su soggetti personali, intimi: il suo gatto e sé stesso.
– 31 maggio : Strange Games 2.0 – Teatro San Gaspare
Strange Games 2.0 è una commedia metafisica, che nasce dalla combinazione di molte arti teatrali e performative. Gli strumenti utilizzati miscelano il teatro d’attore, il teatro visuale, il mimo, il gesto, le marionette, la danza, la musica, i suoni e alcuni elementi multimediali. Grazie alla bellezza delle sue immagini non ha bisogno di parole, si esprime attraverso il linguaggio della poesia e del sogno. Il fine è quello di raccontare storie che compongono una parte dell’immenso mosaico della vita, dalla nascita alla morte. Ogni storia è raccontata da un personaggio che mette in luce diversi spaccati dell’ esistenza umana, anche se apparentemente surreali e divertenti, le situazioni rappresentate sono dotate di grande spessore umano e filosofico. L’attore che lo interpreta rimane sempre al centro della commedia umana. Lo show comprende momenti di brillante improvvisazione con il coinvolgimento del pubblico da parte degli attori che trasformano lo spettacolo in un’affascinante esperienza interattiva. La dimensione dell’assurdo, insieme alle problematiche esistenziali, prende forma davanti ai nostri occhi offrendoci trovate e sorprese magistralmente descritte e vissute attraverso l’umorismo e l’intelligenza.
Uno spettacolo di e con Vladimir Olshansky, Yury Olshansky e Daniele Guaragna
– 2 giugno : Piotta Summer Tour 2023
Casilino Sky Summer 2023 – CE VOJO CREDE
Viale della Bella Villa 106
4° Piano Terrazza Multipark
H. 19 | Upyard DjSet con Dj Nervo, Il Turco e Dj Snifta
H. 22 | La prima data del Summer Tour 2023 del Piotta
Biglietti 10€ + diritti preventita
Ingresso con biglietto +tessera stagionale obbligatoria (3€)
Puoi saltare la fila comprando la tessera direttamente online
Alternativamente puoi sottoscriverla all’ingresso
– 3 giugno : Indiepunkine, Wepro e Vipra live – Al Monk Club
rodotto da Indiepanchine, partnership Radio Kaos Italy, Siamounmagazine, Generazione, Seituttolindie e Hitreview; l’evento si svolgerà sabato 3 giugno 2023 presso il Monk Club, situato tra i due quartieri Casalbertone/Portonaccio, luogo dedito ad una continua fruizione consapevole di tutte le arti performative.
Il suono deciso di chitarre elettriche, casse dritte, passando per la scena punk più inedita della Capitale, questo è ciò che propone la line up di INDIEPUNKINE. Sul palco del Monk si esibiranno WEPRO e VIPRA, due progetti musicali che hanno atratto una particolare attenzione degli adetti ai lavori e non solo.
La nota location di Portonaccio per l’occasione ospiterà, contemporaneamente al concerto, l’esposizione delle opere avanguardiste di Discordia, progetto artistico di Matteo Turchetti, e Rainflame di Tommaso Rovecchio.
L’opening della serata sarà affidata per l’occasione ad una special guest, decisa a stupire il pubblico del Monk. Seguirà poi l’esibizione di WEPRO, nome d’arte di Marco Castelluzzo, cantautore e produttore italiano che si è esibito sui palchi dei più famosi eventi musicali nazionali, ultimo tra questi il Concerto del Primo Maggio Roma di quest’anno. L’artista è ora impegnato nella pubblicazione di nuovi singoli.
La line up di Indiepanchine proseguirà poi con VIPRA, nome d’arte di Giovanni Cerrati, conosciuto inizialmente come membro e fondatore del collettivo Sxrrxwland, ha realizzato brani considerati dei classici della scena underground. Dal 2021 è in attivo con la sua carriera da solista. L’evento INDIEPUNKINE si concluderà solo dopo aver fatto ballare il pubblico sulla tracklist di un djset inedito.
– 4 giugno : Bertani Dai! 2023 – Preistoria – XVIII Edizione
Preistoria!
Domenica 4 Giugno 2023 in via Bertani:
La strada si anima e si apre al quartiere e alla città con Teatro, Musica, Laboratori, Mostre, Live painting, Mercatini e tanto altro! Tutto all’aperto, e gratuito dalla mattina alla sera!
Dicono che dietro ogni storia c’è un’altra storia! Quest’anno siamo andati tanto indietro, il Bertani Dai porta la preistoria tra le vie di Trastevere
Dalle 10 di mattina, fino alle 22.30 , la via si animerà con le tante attività organizzate.
– 4 giugno : VINTAGE MARKET | Garden Night – Largo Venue
Domenica 4 giugno 2022
Dalle 17.00 alle 23.30
@Largo Venue – Via Biordo Michelotti 2 (Largo Preneste)
Il Vintage Market vi accoglie in versione estiva nei locali di Largo Venue per l’ultimo appuntamento di questa stagione; troverete un grande giardino colorato e la main Room dove potrete perdervi tra una vasta selezione di espositori con le loro produzioni di abbigliamento e accessori, vinili e vintage ed un nuovo piano superiore con O’bistrot il nuovo ristorante del locale allestito dentro una tenda circense, dove poter prendere un aperitivo o cenare.
Garden Area Relax
Cocktails Bar & Beer Garden
Ristorante O’Bistrot
and more!
Live Garden Sweet Georgia Band
Relax, concerti in giardino e djset e voglia d’estate!
Vi aspettiamo per vivere insieme l’atmosfera del Vintage Market open air a Largo Venue!
Redazione
– Hai un evento o un’iniziativa anche online da segnalarci? Scrivici a redazione@virgoletteblog.it oppure clicca qui –