Take a look around: 6/12 marzo

eventi marzo roma

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 6 al 12 marzo; invitiamo i nostri lettori a rispettare sempre le norme di sicurezza igienico-sanitarie.

7 marzo : Casalinghi disperati – Teatro de’ Servi

ASALINGHI DISPERATI
di Cinzia Berni e Guido Polito
regia di Nicola Pistoia
con Giancarlo Fares, Andrea Catarinozzi, Valerio Giombetti e Stefano Tomassini

Le problematiche affrontante dagli uomini separati, tra spese di mantenimento, appuntamenti concordati per vedere i figli, delusioni e incertezze, raccontate in chiave ironica, sono le tematiche al centro della commedia. Tre uomini separati vivono insieme in un appartamento, devono affrontare tutte le problematiche della convivenza e della vita da separati. Nonostante i turni per chi cucina o fa le pulizie i tre uomini trovano un loro equilibrio, l’arrivo di un ospite leggermente bipolare sconvolgerà la loro vita.

Orario spettacolo: da martedì a venerdì ore 21 / sabato ore 17.30 e ore 21 / domenica ore 17.30

Mail: info@teatroservi.it
Tel: 066795130
Whatsapp: 3357834146

Via del Mortaro, 22 – Roma

9 e 12 marzo : FECT Records presenta: EKRANOPLAN – Giove Live Music

Doppio evento di presentazione per ‘Deutsch-Italienische Freundschaf’ l’album di debutto di Emiliano Tortora/Ekranoplan rilasciato dall’etichetta FECT Records.
Il disco esplora la fusione tra l’estetica degli anni ’60 e ’70 dei paesi del Patto di Varsavia e della corsa allo spazio con le frontiere della musica elettronica e della Kosmische Musik. L’idea alla base dell’album di Ekranoplan è quella di immaginare un mondo in cui le suggestioni psichedeliche e avant-garde del Krautrock si fossero sviluppate non nella Germania Occidentale dei primi anni settanta ma nella ‘sorella’ DDR e di immaginare quindi cosa sarebbe successo se questo genere avesse preso una direzione diversa.
Il risultato è un sound che combina elementi Kraut, Musica Cosmica, New Wave e Post-Punk,le colonne sonore di John Carpenter ed Ennio Morricone, i Tangerine Dream, la scena dance-rock di Madchester, l’Acid House 88/89 dell’Hacienda e la Psichedelia. Questi elementi si fondono con la componente elettronica e con la presenza di strumenti come synth analogici, sequencer e drum machines, creando un sound che è in grado di trasportare l’ascoltatore in un viaggio sonoro unico ed emozionante.

L’uscita dell’album, composto da 9 tracce, sarà accompagnata dal rilascio sulle piattaforme Web3 di 9 NFT (non-fungible tokens) realizzati da tre artisti crypto di assoluto talento,lo Statunitense Delta Sauce,l’Italiano RedruM ed il Russo Vibe, riconosciuti attualmente tra i più importanti autori di opere digitali realizzate attraverso l’Intelligenza Artificiale (AI). A ciascuno di questi artisti è stato assegnato un colore tra il nero, il rosso e il giallo partendo dal quale ha creato tre opere uniche che rappresentano la propria visione dei brani dell’album.

Giovedì 9 Marzo presso GIOVE LIVE MUSIC, via Ettore Giovenale 54 (Pigneto)si terrà il primo evento: a partire dall’aperitivo verranno proiettate nel locale opere di Crypto-Arte con la presentazione del progetto. Seguirà il live di EKRANOPLAN in cui verrà proposto per intero l’album ed il djset a cura di Le Chiffre

Domenica 12 Marzo invece, a partire dalle 17.00 presso MECENATE FINE ARTS, la prima galleria NFT di Roma in Via Girolamo Benzoni 22 (Ostiense), verranno esposte le opere dei tre artisti coinvolti ( Delta Sauce, RedruM e Vibe) accompagnate da uno Showcase di Ekranoplan.

10 marzo : Female in March 13th Edition – Angelo Mai

ANGEL FEMALE IN MARCH 13th EDITIONVenerdì 10 marzo 2023
ANGELO MAI
Dalle 19:00
DANCE ◇ LOVE ◇ RESPECT ◇ FREEDOM
Venerdì 10 marzo Female in March, rassegna romana nata nel 2008 in occasione della giornata internazionale della donna, invade per la prima volta gli spazi dell’ Angelo Mai.
Come da tradizione oltre 50 tra le più rappresentative dj ed artiste romane si alterneranno in una staffetta non stop di musica, performance e video.
Un appuntamento unico che dà voce alle donne attraverso nuovi linguaggi; mille sfumature artistiche per celebrare insieme il talento e la creatività contemporanea, libera, indipendente e straordinaria nella sua diversità.CLUSTER – ALINEA X FEMALE CUT
Ore 20.00 e 22.40
La motion graphics incontra l’arte in “Cluster”, il video con le splendide opere delle artiste: Chiara Anaclìo, Barbara Oizmud, Federica Fruhwirth, Claudia Marino, Laura Valgiusti, Gaia Zuccaro.
A cura di Antonella Sciarra // Video di Laura ValgiustiANGELO MAI
Viale delle Terme di Caracalla Roma

10 marzo : Soul Train Night with Michelle Perera – Alcazar Live

Una notte all’insegna dei brani più belli andati in onda nel corso del programma tv americano Soul Train, uno show con le canzoni più ballabili del Soul, R&B, Hip-Hop, Funk. Il programma è andato in onda dal 1971 fino alla stagione 2005-2006 e si è trasformato in un appuntamento cult per tutti gli appassionati di danza e black music.
E come diceva sempre il presentatore del programma Don Cornelius: “We wish you love, peace… and SOUL!”
Ospite di questo appuntamento Michelle Perera
Questa volta ci saranno i ballerini ad animare la serata e faremo anche la line dance!

Michelle Perera
Federico Romeo
bass Dario Giacovelli
Danny Bronzini
Agostino Casella
Ci saranno anche i ballerini

Inizio spettacolo h.22.30
a seguire Dj Set Stefano Fusco ingresso 10€

Alcazar Live – via cardinale Merry del Val 14 00153 Roma

12 marzo : STAY BRIGHT! ed.II – Frequenze Incrociate – La Redazione

! è ’ .
Si dirama lungo il corso dell’anno solare attraverso quattro eventi, uno per ogni fine stagione.
Accade ogni volta in una location diversa e ogni volta trasforma lo spazio attraverso l’utilizzo di installazioni luminose, videomapping e allestimenti innovativi dello spazio che viene attraversato dal passante.
Il suono che modula la percezione delle installazioni è quello di musicisti che invitiamo e con cui crediamo di condividere una certa attitudine, per una stimolazione combinata di vista e udito con cui percepire di nuovo spazi e incontri.

16:00 Apertura alle installazioni
17:30 Conversazione e proiezione di “Un mondo meglio che niente”
18:45 Live set Cobol Pongide
Cena a cura di Baobab street food
21:00 Live set MIchele de Vincenti
22:00 Økapi Otis-Vertical Tales
23:00 Fabio Sestili – Ipologica
00:00 Ick and b00leant from Square Terror Collective
01:00 Fine

La Redazione
Via Carlo Emanuele I, 26 – Roma

12 marzo : Electrodomestica – Casale Garibaldi

Domenica 12 marzo, dalle 16 alle 21, torna

Viaggi spaziali, visioni dalla catastrofe, suoni dal futuro anteriore… ma anche assaggi e brindisi di qualità.

// In consolle //
>> – Electro, EBM
>>
>> () – Technobreak djset
L’evento è a sostegno delle spese legali e delle spese sostenute a seguito dei danneggiamenti del 21 gennaio scorso.
Ingresso con sottoscrizione libera.

CASALE GARIBALDI autogestito
Via Romolo Balzani 87 – Villa De Sanctis
tel 06 244 037 13 : casale.garibaldi23@gmail.com

Redazione

– Hai un evento o iniziativa online da segnalarci? Scrivici a redazione@virgoletteblog.it oppure clicca qui –

Condividi:

© 2012-2024 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?