Take a look around: 22/28 agosto

eventi 22-28agosto

Gli eventi online e in presenza segnalati dal nostro blog nella settimana dal 22 al 28 agosto; invitiamo i nostri lettori a rispettare sempre le norme di sicurezza igienico-sanitarie e rimanere aggiornati sulle direttive del Governo.

23 agosto : Tango 109 // India Baretto – Aniene Festival 2022

Rancore. Disprezzo. Vendetta. Cucito. Tra danza aerea e giocoleria, nella suggestiva ambientazione di una sartoria, TANGO 109 è un elaborato di circo teatro che indaga in un crescendo tecnico e narrativo il sogno grandioso e terribile di una piccola sarta annoiata.
“Nella routine quotidiana del lavoro, spinti dalla noia della vita di tutti i giorni, non abbiamo mai desiderato essere una persona diversa?
Una persona in grado di realizzare le proprie fantasie senza paura delle conseguenze?
e cosa succederebbe se questo sogno diventasse realtà?”
Lo spettacolo nasce nel contesto del collettivo DAMARAME, ed ha la sua prima in occasione del festival Anomalie, la sperimentazione in periferia 2021; ospite al Piccolo Eliseo di Roma per il Roma Fringe Festival 2021 (premio Spirito Fringe) nella sua versione
da palco, ha successive repliche in diverse città italiane prendendo parte nella sua versione breve a Carosello Festival 2021 e Carpineto Buskers festival 2021.

Aniene Festival
Roma, Parco Nomentano
INGRESSO GRATUITO

–  25 agosto : IN CHIOSTRO Giovedì di Autori e di Libri – Borgo Ripa

Rassegna culturale che vedrà in scena scrittori e poeti di generi diversi, per offrire al pubblico un panorama letterario più vasto possibile: narrativa sociale, romanzi di formazione, saggi, romanzi storici, racconti, poesie, romance, favole, thriller e tanto altro.

Otto giovedì, sedici appuntamenti, trenta autori, nella location più trendy e magica di Roma,

Borgo Ripa – Lungotever Ripa, 3

26 agosto : Cuore cosciente // Pier Paolo Pasolini raccontato nel Fumetto – Palazzo Merulana

Dopo il successo nel 2021 della mostra Women In Comics, dal 26 agosto al 2 ottobre 2022 Palazzo Merulana torna ad omaggiare la Nona Arte, la sua forza ed incisività, con Cuore cosciente – Pier Paolo Pasolini raccontato nel Fumetto, una straordinaria antologia che, proprio attraverso il linguaggio del fumetto, ripercorre la vita e le opere del grande poeta, sceneggiatore, attore, regista, scrittore, pittore, romanziere e drammaturgo italiano, in occasione del centenario della sua nascita.
L’esposizione, a cura Stefano Piccoli, prodotta da ARF! Festival, in collaborazione con Coopculture, con il sostegno di Regione Lazio, Progetto ABC, ATCL, La Città Incantata, raccoglie più di 80 opere di alcune delle più prestigiose firme del fu-metto italiano, tratte da 4 fondamentali graphic novel che lo hanno raccontato sotto diverse chiavi di lettura: tenere o crude, oniriche o esplicite, furiose o spirituali, comunque sempre emozionanti.

Dalle 12 alle 20 (ultimo ingresso alle 19)

Palazzo Merulana
Via Merulana 121, Roma

dal 26 al 28 agosto : Festival Città Foresta – Laurentino 38

Un festival laboratoriale che si svolgerà in 12 giornate tra luglio e ottobre in tre quartieri romani: Trullo, Laurentino 38 e Corviale. Dall’arte alla musica, dal teatro all’architettura, dalla street art alla passeggiata meditativa.
Città Foresta ha lo scopo di coinvolgere una platea ampia e diversificata ponendo l’attenzione sulla natura, sulle aree verdi, sulla loro capacità di diventare centri pulsanti di aggregazione, creatività e incontro e sul loro rapporto con le aree urbane circostanti.
Insieme ad associazioni e artisti sono stati ideati dei laboratori di costruzione, disegno, teatro, storytelling, stampa, musica e delle passeggiate naturalistiche che porteranno il pubblico ad una maggiore consapevolezza degli spazi urbani e naturali. I tre quartieri scelti per lo sviluppo delle attività sono connotati per essere aree densamente popolate ma anche per la presenza di ampie aree verdi spesso inutilizzate.
I laboratori, interamente gratuiti e fruibili tramite prenotazione, serviranno a creare momenti di confronto, co-creazione, scambio e riflessione con lo scopo di porre in relazione i quartieri scelti.

Per info e prenotazioni visita il sito www.latitudoartprojects.net
invia un messaggio WhatsApp al 3331245191
oppure una email a communication@latitudoartprojects.net

26 e 27 agosto : Giovanni e Matteo Cutello live at Colosseo – Parco del Celio

Giovanni e Matteo Cutello live at Colosseo next generation of jazz

Giovanni Cutello (sax)
Matteo Cutello (tromba)
Giuseppe Vitale (piano)
Stefano Battaglia (contrabbasso)
Edoardo Battaglia (batteria)

27 agosto : SaturDay – Mediterraneo al MAXXI

Questo sabato ritorniamo con il format ’80 e ’90
Mediterraneo al MAXXI
27 AGOSTO start h. 20.00
Tapas Aperitif // Dinner and Cocktails
—————————————-
Info & Prenotazioni
Via Guido Reni 4/A
info@mediterraneorome.it

Redazione

– Hai un evento o iniziativa online da segnalarci? Scrivici a redazione@virgoletteblog.it oppure clicca qui –

Condividi:

© 2012-2022 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?