Take a look around: 1/7 agosto

eventi 1-8 agosto

Gli eventi online e in presenza segnalati dal nostro blog nella settimana dall’1 al 7 agosto; invitiamo i nostri lettori a rispettare sempre le norme di sicurezza igienico-sanitarie e rimanere aggiornati sulle direttive del Governo.

dall’1 al 5 agosto : Fuorinorma – Isola del Cinema

Cinelab, dalle ore 21:00
Nell’arena più suggestiva dell’estate romana.
INGRESSO GRATUITO
Prenotazione disponibile sull’app DICE
Il cinema italiano non è solo quello che si vede sui cartelloni.
Esiste qualcos’altro di più nascosto, che reclama il proprio legittimo posto accanto al flusso più mediatico e riconoscibile. Qualcosa che si oppone creativamente a un cinema italiano altrove stanco e ripetitivo, ormai primo di ambizione artistiche.
Noi respiriamo innovazione, un diverso dialogo con gli spettatori, progettualità utopica, totale libertà di espressione.
Fuorinorma promuove dal 2017 film di autori italiani, di qualsiasi metraggio, di finzione, documentari, sperimentali, classici, di animazione, tutti caratterizzati da una ricerca originale di nuovi modi d’espressione.
Ci sono segnali concreti che indicano che nuove forme del cinema nostrano esistono e stanno gridando a gran voce.
Sono potenti, delicate, emozionanti, pazze, vere, oneste.
Semplicemente imperdibili.

PROGRAMMA COMPLETO

Isola Tiberina

dall’1 al 7 agosto : Porco Rosso – Multisala Lux Roma

In quella che Miyazaki Hayao definisce “l’epoca degli idrovolanti”, Marco Pagot è un ex-pilota che si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per salvare il proprio onore e quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.

Multisala Lux Roma
Via Massaciuccoli 31, Roma

2 agosto : Pasolini. 100 anni corsari di un eretico italiano – I Solisti del Teatro

Un progetto de’ La Compagnia Dei Masnadieri
con Jacopo Bezzi
regia di Massimo Roberto Beato
elaborazione drammaturgica di Federico Malvaldi
con il patrocinio del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

ore 21:30

Prenotazioni
dalle ore 10:00 alle 18:00
tel. 380 786 2654

Filarmonica Romana
Via Flaminia, 118 (Piazza del Popolo)

4 agosto : Gabriele Amalfitano (joe Victor) Live in Terrazzina

GABRIELE AMALFITANO!! (ex Joe Victor)
Chi è Gabriele Mencacci Amalfitano: biografia
Nel 2014 è uno dei fondatori dei Joe Victor.
La band esordisce suonando principalmente a Roma, come presenza fissa di alcuni locali notturni alternativi, riuscendo a ricreare – attraverso live set lunghissimi – atmosfere fatte di sudore, intimità, coinvolgendo il pubblico in balli infiniti, improvvisando le canzoni che successivamente avrebbero costituito il primo disco e suonando cover, senza soluzione di continuità. È un mondo che piace e riscuote subito l’interesse del pubblico della capitale.
Nel 2015, dopo un anno di rock’n’roll, la band pubblica il suo primo lavoro “Blue Call Pink Riot” per l’etichetta Bravo Dischi e, in due anni, suona più di 200 volte in Italia e all’estero, da Vienna, allo Sziget Festival di Budapest e Londra.
Nel 2017 Joe Victor registra il suo secondo lavoro in studio con Matteo Cantaluppi; il disco si chiama “Night Mistakes” e viene pubblicato il 13 ottobre 2017 da Bravo Dischi e distribuito da Believe Digital.

N.B:La capacità della Terrazzina, sarà come al solito limitata.
Per questo sarà necessario prenotare a questa mail chefgiuili@gmail.com

5 agosto : Luca Vecchi presenta “Tu per me sei morto” – Bibliobar Roma

Luca Vecchi è uno dei creatori di The Pills, una web-serie nata su YouTube nel 2011. Con il cortometraggio A Christmas Carol ha vinto il premio Rai Cinema Channel, il premio Studio Universal e il Nastro d’Argento. Attualmente lavora come autore e interprete per il cinema e la tv.
“Tu per me sei morto” è il suo primo libro, edito da Rizzoli, è un romanzo divertente, amaro e sanguigno, che racconta la fine di un’amicizia e l’inizio di una grande storia.

Ingresso libero

Bibliobar Roma
Lungotevere Castello

6 agosto : Valle Giulia suona Jim Morrison – Concerto a lume di candela

L’omaggio alla poetica più delicata e intima del Re Lucertola, dopo aver fatto tappa alla Casa del Jazz, arriva nei giardini dell’Ottava Meraviglia del mondo.
Il 6 agosto, la Temporary Band presenterà il suo progetto dedicato al leader dei Doors.
Un viaggio dedicato al Rock, al confine fra musica e biografia e sulla scia delle atmosfere raccontate dal capolavoro cinematografico di Oliver Stone, ci condurrà lungo un percorso che comprende i brani più rappresentativi della produzione dei Doors: “Break on Through (To the Other Side)”, “Light My Fire”, “L.A. Woman”, e molti altri.

Prenotazioni online: https://bit.ly/VillaGiuliaJimMorrison

Ph: 351 638 3715
Apertura porte: ore 19.00
Inizio live: ore 21.00

Villa Giulia Temporary Garden

Redazione

– Hai un evento o iniziativa online da segnalarci? Scrivici a redazione@virgoletteblog.it oppure clicca qui –

Condividi:

Log in with your credentials

Forgot your details?