Siamo antifascisti perché la nostra patria non si misura a frontiere e cannoni, ma coincide col nostro mondo morale e con la patria di tutti gli uomini liberi.
Carlo Rosselli (16 novembre 1899 – 9 giugno 1937)
Siamo antifascisti perché la nostra patria non si misura a frontiere e cannoni, ma coincide col nostro mondo morale e con la patria di tutti gli uomini liberi.
Carlo Rosselli (16 novembre 1899 – 9 giugno 1937)
Ciò che eleva l’uomo rispetto all’animale, è la coscienza che ha di essere un animale… Nel momento in cui...
“ Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata, ma è preferibile. ” Oscar Wilde
La popolarità non dovrebbe essere un metro di giudizio per eleggere i politici: se così fosse, Donald Duck e...
Essere vuol dire desiderare, mentre l’avere, si sa, non è certamente frutto di felicità. Giorgio Albertazzi (20 agosto 1923)
In ogni momento, e in ogni Paese, ci sono persone che cercano di fermare la storia. Robert Kennedy (20...
Nel momento stesso in cui vengono espresse a parole, le emozioni si tramutano in menzogne. Yukio Mishima (14 gennaio...
Il compito principale nella vita di un uomo è di dare alla luce se stesso trasformandosi in tutto ciò...
Il mondo non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale. Marcel...
“Abbiamo ascoltato la ministra Roccella. Ma lei fa riferimento a una sentenza che parla dei casi ...
Il governo Meloni ha adottato più tagli che misure a sostegno degli italiani. Nel giro di pochi mes...
L’etica pubblica è un patto fra cittadini che non s’inventa con uno slogan o una trovat...
Il governo conferma gli aiuti contro i rincari di luce e gas per le famiglie anche nel secondo trime...
“Fuori Orario” è un film del 1985 diretto da Martin Scorsese, il titolo originale si pu...