Take a look around: 7/13 marzo

eventi marzo

Gli eventi online e in presenza segnalati dal nostro blog nella settimana dal 7 al 13 marzo; invitiamo i nostri lettori a rispettare sempre le norme di sicurezza igienico-sanitarie e rimanere aggiornati sulle direttive del Governo.

8 marzo : Otto marzo a Roma: sciopero transfemminista non una di meno – Piazza della Repubblica

Siamo donne, persone lgbt*qia+, lavoratrici, disoccupate, delegate sindacali, migranti, sex workers attive nel movimento transnazionale Non Una di Meno. Due anni di pandemia hanno colpito duramente le nostre condizioni di vita e di lavoro e sentiamo il bisogno di dire perché, anche se oggi è più difficile organizzarsi, crediamo che il nostro sciopero contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere – che continua ad aumentare tutti i giorni – sia ancora più urgente. Troviamo insieme modi per farlo: lo sciopero femminista e transfemminista è per tutte e tuttə.

L’8M dimostriamo che non siamo sole e solə, che siamo una forza collettiva. Facciamo in modo che partecipi chiunque non vuole più subire violenza, povertà, razzismo. Ne siamo convinte: lo sciopero femminista e transfemminista è per tutte e tuttə. L’8M può essere un grande momento per far sentire la nostra rabbia, i nostri bisogni, le nostre richieste. Insieme a quelli di tante e tantə che in tutto il mondo, quello stesso giorno, sciopereranno e scenderanno nelle piazze insieme a noi.
Con amore e rabbia
Non una di meno

POMERIGGIO
Ore 17 Corteo femminista e transfemminista da Piazza della Repubblica

dall’8 marzo : IO sono IO – Galleria Pavart

IO sono IO
Vernissage martedì 8 marzo 2022 | ore 17:30
Dal 8 marzo al 8 aprile 2022 (dal lunedì al venerdì ore 11-18)
Roma, 8 marzo 2022, la galleria Pavart presenta la mostra d’arte contemporanea IO SONO IO
a cura di Velia Littera.

Risolvere la disparità di genere è una delle sfide più importanti del nostro Millennio, nonché quinto obiettivo dell’Agenda 2030. L’artista da sempre s’interroga sulle questioni d’identità, vede oltre la realtà e la sua sensibilità lo porta ad esprimere, attraverso l’arte, temi profondi che riguardano sé stesso e il mondo che lo circonda. L’identificazione a livello interiore è il primo passo per essere liberi.

Velia Littera, sempre attenta a proporre forme d’arte legate a temi etici, ha invitato un gruppo di artisti ad esprimersi ipotizzando un viaggio attraverso le loro voci interiori, che possa in qualche modo aiutare a superare i preconcetti di razza e d’identità di genere. Una lettura stravagante sul tema della percezione che si ha di sé stessi: “Chi mi sento?”, “Chi mi piace?”, “Chi sono?”, “Chi voglio essere?”.

Galleria Pavart
Roma, Via Giuseppe Dezza 6b (Monteverde Vecchio)
email: info@pavart.it
Tel. +39.06.58303356 | www.pavart.it

9 marzo : Ecstatic Dance • Tutti i mercoledì – Via Casilina Vecchia 131

Ecstatic Dance
B Transition Roma
Movimento • Meditazione • Community
con Max Passante & Co.
Danziamo tutti i mercoledì e quasi tutte le domeniche in natura all’aperto
il mercoledì sera
20.30 | 22.30
(anche Online Zoom)

20.30 | porte aperte
20.30 – 21.00 | riscaldamento
21.00 – 21.15 | cerchio di apertura
21.15 – 22.30 | Ecstatic Dance

Partecipare ad un evento di Ecstatic Dance significa entrate in uno “spazio aperto” e privo di giudizio, ed esplorare l’esaltante sensazione di muoversi liberamente nel proprio corpo. Sei invitato a connetterti, giocare, sudare, allungarti, rilassarti, rinnovarti, rilasciare, improvvisare, trasformare. Rimanendo fedele a te stesso, rispettando il tuo corpo, in uno spazio sacro che co-creiamo insieme.

per info e maggiori dettagli:
info@transitio-n.org
392 0880943

11, 12 e 13 marzo : Walk in Photo pop up sales – Via Ruffini 4

Tre giorni di creatività… di moda design e ricercatezza… di foto… di bellezza e di aperitivi.., di buona musica e meravigliose creative…..
Avangardysta Gallery bunker creativo

Il luogo perfetto per incontrarci e godere di tutto questo.

Via Ruffini, 4, 00195 Roma

12 marzo : Corso di Giornalismo Popolare – Casa del Popolo di Centocelle

Non lasciare che il giornalismo diventi una professione riservata soltanto a chi può permettersi di pagare migliaia di euro.

15 lezioni di 2 ore, a cadenza settimanale, per 4 mesi.

Il corso punta ad un consumo critico dell’informazione, insegna come scrivere articoli e approfondimenti, forma all’utilizzo di strumenti di editing audio e video.
Il corso è tenuto da Gianluca Cicinelli, giornalista professionista, autore di inchieste sui Misteri di Stato, già Tutor ai Master di Giornalismo dell’Università Lumsa di Roma.
Al termine i partecipanti daranno vita a un giornale online registrato in tribunale, che consentirà, a chi proseguirà il percorso, di vedere riconosciuti i propri articoli.

Per info ed iscrizioni: info@gianlucacicinelli.it

13 marzo : Gloria Trapani “Life is there and everywhere” – Boogie Jazz Season

Formazione
Gloria Trapani voce,
Luigi Di Chiappari piano, chitarra
Alessandro Del Signore contrabbasso, basso elettrico
Davide Di Pasquale trombone
Donato Cedrone violoncello

DESCRIZIONE
Elogiata più volte dalla critica per l’eleganza e l’espressività vocale e compositiva, Gloria Trapani presenta un progetto di chiaro respiro internazionale caratterizzato dal fertile incontro del Jazz con la canzone d’autore, fulcro emozionale del suo ultimo lavoro discografico in cui l’artista si muove su terreni sonori differenti, passando dall’anima intimista e calda delle ballad fino a momenti di forte impatto ritmico alla ricerca della massima espressione degli strumenti acustici.

Open H 20:00
Live Start H 21:30
Dinner dalle H. 20:00

FREE ENTRY ^ small music charge € 5.00
WhatsApp per prenotare 333.1279800
Via Gaetano Astolfi 63/65
cap 00149 ROMA
PORTUENSE – MARCONI

Redazione

– Hai un evento o iniziativa online da segnalarci? Scrivici a redazione@virgoletteblog.it oppure clicca qui –

Condividi:

© 2012-2024 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?