Scuola: niente slittamento, si torna in aula il 10 gennaio

banchi scuola

Nessuno slittamento del rientro in classe degli studenti italiani. Lo si apprende da fonti governative. Le varie proposte lanciate dalle singole Regioni non sono sul tavolo del Cdm che dovrebbe tenersi mercoledì 5. Il 10 gennaio quindi si tornerà sui banchi come da programma. Proprio oggi il governatore campano, Vincenzo De Luca, aveva chiesto un posticipo di 20-30 giorni.

Nonostante l’impennata dei contagi e la corsa della variante Omicron, l’orientamento dell’esecutivo resta quello di mantenere la data del 10 gennaio per il ritorno degli studenti sui banchi. Lo stesso presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso della conferenza di fine anno aveva assicurato che non ci sarebbero stati posticipi. E, nonostante l’aggravarsi del quadro epidemiologico, la linea non sarebbe cambiata nelle ultime ore: il calendario scolastico resterà quindi invariato.

La Regione Lazio, intanto, smentisce con una nota la fake news sulla dad per le scuole superiori: “Sta circolando in queste ore sui social – si legge – una fake news in cui si annuncia una imminente ordinanza per avviare la didattica a distanza nelle scuole statali superiori del Lazio fino al 18 gennaio. Si tratta di una notizia falsa e la Regione attiverà fin da subito tutte le azioni legali per individuarne gli autori. E’ utile ribadire che tutte le misure applicate nella gestione dell’epidemia Covid-19 vengono comunicate esclusivamente sui canali ufficiali della Regione Lazio”, scrive la Regione.

fonte: RaiNews.it

Condividi:

Log in with your credentials

Forgot your details?