Take a look around: 11/17 ottobre

eventi 11-17 ottobre

Gli eventi online e in presenza segnalati dal nostro blog nella settimana dall’11 al 17 ottobre; invitiamo i nostri lettori a rispettare sempre le norme di sicurezza igienico-sanitarie e rimanere aggiornati sulle direttive del Governo.

12 ottobre : Indymedia donne informazione tecnologia – Tuba Bazar

Martedì 28 alle 19:00 nell’area esterna della libreria Tuba. Con l’occasione dell’uscita di Millennium Bug – una storia corale di Indymedia Italia (edizioni alegre) ascolteremo alcune protagoniste della comunità di indymedia e le per riflettere insieme su donne informazione e tecnologia. Saranno presenti anche le due curatrici del libro Emanuela Del Frate e Sara Menafra.

Nel 1999 durante un grosso corteo contro il WTO a Seattle (Stati Uniti D’America) un gruppo di attivisti e attiviste decise che era giunto il momento di creare un sito di informazione dal basso che potesse dare in tempo reale la versione di chi manifestava nelle piazze. Nasce così la prima piattaforma mondiale indymedia.org che dava la possibilità in maniera del tutto anonima e gratuita di cliccare e pubblicare su un newswire notizie foto e immagini in tempo reale. Nel 2000 nasce italy.indymedia.org che seguirà fino al 2006 praticamente tutte le manifestazioni di piazza che avvengono in Italia. Chi gestisce questo sito non è un tecnico ma sono attivisti e attiviste che fanno politica e la documentano tramite le pubblicazioni sul newswire, a cominciare dalle giornate di Napoli e Genova.

Millennium Bug è un racconto corale ma anche personale di alcune compagni e compagne che hanno animato il primo e unico sito totalmente open publishing nel nostro paese. A far parte di questa comunità tantissime donne che forse nel libro emergono poco ma che hanno saputo in questi decenni appropriarsi di quella che ci viene trasmesse come la disciplina più maschile che ci sia, la tecnologia.

13 ottobre : Trash Over – Laboratorio di AvANa

dalle ore 19.00, nel laboratorio di AvANa
Incontriamoci per preparare delle postazioni per retrogaming. Verranno messe in azione durante la festa del 31 ottobre, con nostra e vostra somma soddisfazione!
Useremo computer salvati dal cassonetto, installeremo il software che serve, configureremo dei gamepad e, se tutto va bene, proveremo insieme il tutto. Mettiamoci le mani dentro, ma vienici a trovare anche se non vuoi sporcarti troppo: abbiamo bisogno di collaudatori e collaudatrici da tutto il mondo.

CSOA Forte Prenestino – AvAnA

14 ottobre : Forte Antenne | Mondocane live

Giovedì 14/ 0ttobre 18:00 > 02:00 |
Mondocane live ft. Egeeno & Simone Pulvano
Tribal Electro
VSC (Trust In Jungle)
2 steps beyond

Andrea Cota aka Mondocane, è un musicista, dj e alchimista sonoro di base a Roma, da venti anni instancabile agitatore musicale e cultore dei suoni globali.
Sale sul palco insieme a Egeeno (voce), già colonna portante di Tropicantesimo e Simone Pulvano (percussioni).
—————————————
Free Entry fino alle 20:00 – poi 5€
Info & Prenotazioni fino a esaurimento posti ai n. whatsapp: 3338654933 – 3482484102.

Forte Monte Antenne, via del Forte Antenne 12, Roma

15 ottobre : PH21 | Shape | opening | Rome

PH21 Gallery invites you and your friends to the hybrid (online&offline) opening reception of its upcoming Shape group exhibition on October 15, 2021, 7:00 p.m.
Exhibition remarks: Luisa Briganti, photographer – Zsolt Bátori, photographer & philosopher of art – Borbála Jász, art historian & philosopher of art

October 15–24, 2021
Location: CSF ADAMS | KROMART GALLERY, Via Biagio Pallai, 12, 00152 Roma, Italia; kromart.it
For further information, please visit our website: https://www.ph21gallery.com/shape-rome-21

Link for the real time participation: meet.google.com/zjh-gdee-kda
Photo: Allan Syphers: Exhausting

15 e 16 ottobre : Spin Time – Che fatica la democrazia! Proiezione

Il 15 e 16 ottobre alle ore 19:00, proietteremo il nostro film in auditorium presentato da alcuni dei protagonisti.

A seguire sarà aperta l’osteria di SPINTIME.

Ingresso con green pass e necessaria prenotazione sull’evento.

Spin Time Labs
Via di S. Croce in Gerusalemme, 55 – Roma

16 e 17 ottobre : V-Market | 6000 mq di Vintage&Handmade

Come prima, più di prima. Per festeggiare il nostro tredicesimo compleanno ad ottobre, abbiamo pronte 4 date. In questi 4 appuntamenti (16 e 17, 23 e 24 ottobre) vogliamo farti sognare: ci saranno centinaia di espositori di vintage e arredamento, artigiani handmade, illustratori e artisti. Saranno 4 giorni indimenticabili in cui cercheremo di regalarti momenti di puro relax e divertimento.

(Ex Deposito Atac, Piazza Ragusa, Roma
Ingresso via Tuscolana 179)
16 e 17 | 23 e 24 ottobre
Dalle 10.00 alle 20.00
100 espositori:
Vintage – Handmade e Artigianato locale – Design & stilisti – Vinili – Illustrazione – Libri e stampe – Arredamento – Piante e decorazioni Floreali – Home Décor – DJ Set – Workshop – Food & Drinks by FAD Burger and Bistrot Centocelle – Pet Friendly

Ingresso libero domenica fino alle ore 15.00, a seguire up to you (offerta libera).

Redazione

– Hai un evento o iniziativa online da segnalarci? Scrivici a [email protected] oppure clicca qui –

Condividi:

© 2012-2021 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?