Take a look around: 2/8 agosto

eventi 2-8 agosto

Gli eventi online e in presenza segnalati dal nostro blog nella settimana dal 2 al 8 agosto; invitiamo i nostri lettori a rispettare sempre le norme di sicurezza igenico-sanitarie e rimanere aggiornati sulle direttive del Governo.

3 agosto : Festival Brin – The Jeezeye

The Jeezeye tornano live martedi 3 agosto sul palco del Festival Brin.
Vi aspettiamo nel cuore della Garbatella al Parco Brin, Via Alberto Guglielmotti, 00154

Per altre info:
Associazione L’Incontro: https://www.facebook.com/Lincontro-109132350993734
Festival BRIN: https://www.facebook.com/festivalbrin

4 agosto : CineCorvialestate – Puntasacra film

Giunta alla sua seconda edizione, la rassegna CineCorvialestate vuole fare del grande schermo una occasione di incontro e conoscenza rivolta sia agli adulti sia ai bambini, in luoghi troppo spesso rappresentati solo per le situazioni di isolamento, marginalità e degrado.

Mercoledì 4 agosto, ore 21
‘Punta sacra’ film documentario diretto da Francesca Mazzoleni (2020)

Uno strappo brutale, come quello subito dalla comunità dell’Idroscalo di Roma, autonominatasi “Punta Sacra”, quando nel 2010 per effetto di un’ordinanza dell’allora sindaco Gianni Alemanno, furono sgomberate da centinaia di poliziotti le case costruite dagli occupanti nel corso degli anni Sessanta.

5, 6 e 7 agosto : Le opere complete di Shakespeare in 90′

Dal 5 al 7 agosto al Teatro Tor Bella Monaca in scena LE OPERE COMPLETE DI SHAKESPEARE IN 90′ di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, con la traduzione di Andrea Buzzi.

Dopo il debutto al Fringe Festival di Edimburgo nel 1987, questa originalissima commedia è stata replicata per nove anni con crescente successo al Criterion Theatre di Londra, fino a diventare uno degli spettacoli più conosciuti al mondo. Lo spettacolo è una parodia di tutte le opere di Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori che usano le più svariate tecniche interpretative. Lo spettacolo è veloce, spiritoso e fisico. Un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. Sul palco del Tor Bella Monaca Teatro Festival ARENA ESTARTE, lo spettacolo viene proposto nella versione italiana da Khora Teatro e Teatro Menotti, e interpretato da Lorenzo Degl’Innocenti, Fabrizio Checcacci e Roberto Andrioli.

dal 6 agosto : Pino Settanni. Viaggi nel quotidiano, dal cinema alla realtà 1966-2005

PINO SETTANNI
VIAGGI NEL QUOTIDIANO
Dal cinema alla realtà 1966-2005

Una selezione dalla mostra
‘Viaggi nel quotidiano, un giro del mondo in 80 scatti’
Dal Sud Italia ai Balcani all’Afghanistan
un altro modo possibile di vedere il mondo.

Una selezione dalla grande mostra Viaggi nel quotidiano, un giro del mondo in 80 scatti. Dal Sud Italia ai Balcani all’Afghanistan l’esposizione racconta un altro modo possibile di vedere il mondo, alla riscoperta di un grande fotografo italiano: Pino Settanni. Uno dei più grandi artisti della foto degli ultimi cinquant’anni, con una versatilità di temi e di timbri che ne fanno un valore sorprendente e che va diventando un classico.

Stadio di Domiziano
Via di Tor Sanguigna, 3 – 00186 – Roma

7 agosto : Stefano Reali ricorda Gigi Proietti // Villa Celimontana

Proietti visto da vicino. A quasi un anno dalla sua scomparsa, Stefano Reali racconta Proietti visto dal di dentro: musica, spettacoli, canzoni, sonetti, con la partecipazione straordinaria di affermati artisti che insieme a Reali hanno condiviso quattro decenni di amicizia con il grande artista romano.
INGRESSO LIBERO
______________________
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it
ORE 20:00 – INIZIO CONCERTO

6, 7 e 8 agosto : TolfArte – Festival Internazionale dell’Arte di Strada e dell’Artigianato Artistico

TolfArte, senza mai essersi fermata, torna dal 6 all’8 agosto per la 17ª estate consecutiva, con la sua forza irriverente e il suo clamore visionario, pronta ad accogliere tutti quegli artisti e artigiani che, fermi da tempo, sentono la voglia, il bisogno, l’urgenza di tornare a costruire sogni, liberare menti e diffondere magia.

Tolfarte sarà sempre un punto di partenza, mai un punto d’arrivo: non nasce per dare risposte ma per far nascere domande e portarci dove non abbiamo mai il coraggio di andare, per mostrarci quello che siamo davvero.

Tolfa (Roma)
Prenotazione obbligatoria
Presto i biglietti saranno disponibili su www.ticketino.com

Redazione

– Hai un evento o iniziativa online da segnalarci? Scrivici a [email protected] oppure clicca qui –

Condividi:

© 2012-2021 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?