Netflix da brividi!

netflix horror

Netflix da brividi! Il più famoso colosso dello streaming sembra infatti aver finalmente scoperto il genere horror, inserendo nel proprio esangue catalogo una generosa dose di film ad alto tasso emoglobinico.

Per assaporare quindi un sano brivido di terrore lungo la spina dorsale, avventuriamoci nel lato oscuro di Netflix!

Apriamo dunque questa danza macabra con un titolo tutto italiano, ovvero A Classic Horror Story di Roberto De Feo e Paolo Strippoli. Dopo il suggestivo The Nest, De Feo torna con una nuova storia del terrore radicata nel folklore del Sud Italia… ma non solo. Una full immersion nell’orrore per gli amanti del genere!

Per gli inguaribili nostalgici, Netflix propone un titolo inossidabile come Dal tramonto all’alba (From Dusk till Dawn) diretto da Robert Rodriguez. Un film spassoso e grottesco con un cast formidabile… George Clooney, Quentin Tarantino, Harvey Keitel e molti altri volti noti del cinema hollywoodiano costellano quello che è a tutti gli effetti un film cult. Bellissime donne, sangue, vampiri, camionisti rozzi e pazzi squilibrati… vi serve altro?!

Per i palati più delicati, meno avvezzi alle chiassose trovate stilistiche di Rodriguez, ma comunque attratti dagli aguzzi denti dei vampiri… Dracula di Bram Stoker, diretto da Francis Ford Coppola, è la storia d’amore cupa e malinconica perfetta. Barocco, suntuoso e regale il film di Coppola romanza non poco la storia del Voivoda di Valacchia, ma possiamo fargliene una colpa? Un film che, come il protagonista, non sembra proprio conoscere il trascorrere del tempo!

Le tinte gotiche e dal sapore vittoriano stuzzicano la vostra immaginazione? Allora fate subito i bagagli e preparatevi a partire per Sleepy Hollow!

Il mistero di Sleepy Hollow, diretto da Tim Burton, è liberamente ispirato al racconto di Washington Irving La leggenda di Sleepy Hollow. Un cast eccezionale per una favola nera in perfetto stile Burton. Mi raccomando… tenete d’occhio la vostra testa!

Vi mancano gli slasher movie anni ’90 in stile Scream? Niente paura… ci pensa Netflix con la trilogia Fear Street diretta da Leigh Janiak e ispirata ai bestseller di R.L. Stine. Sulla piattaforma sono già disponibili i primi due capitoli! Non lasciatevi ingannare dal buon vecchio Stine, qui i brividi non sono affatto piccoli!

Questo è solo un piccolo assaggio di quello che potete trovare nella succulenta sezione horror di Netflix… i titoli sono infatti davvero molti e per soddisfare tutti i gusti! Da Vacancy al cult Non Aprite Quella Porta, fino al remake de La Casa e all’intramontabile L’Esorcista questa estate potrebbe essere meno bollente di quello che pensate!

Buona Visione

Serena Aronica

Condividi:

© 2012-2021 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?