Hubie Halloween // Steven Brill

hubie halloween film poster

Ottobre è il mese che detiene lo scettro dello spavento, il mese delle zucche ghignanti e delle prime gelide raffiche di vento. Ottobre è per molti, me compresa, il mese più atteso dell’anno! Ecco dunque che la caccia ai film a tema Halloween inizia… e quest’anno ho deciso di inaugurarla con un titolo che di spaventoso ha molto, ma non nel senso che ci si aspetterebbe!

Nel catalogo Netflix ecco infatti apparire l’ultima fatica di Adam Sandler, ovvero Hubie Halloween. Il film, del 2020, è diretto da Steven Brill e vede comparire nel cast, oltre al già citato Sandler, nomi del calibro di Steve Buscemi.

Hubie Dubois (Adam Sandler) è un bamboccione quarantenne con il cervello di un bambino. Vive con la madre, non ha un lavoro, ha dei disturbi di pronuncia talvolta imbarazzanti ed è un fifone patentato. È il bersaglio dell’intero paese… eppure Hubie ha un cuore enorme ed è sempre pronto ad aiutare tutti. Halloween è per Hubie la festa più importante dell’anno, notte in cui indossa i panni di un controllore sgangherato per vigilare sulla sua amata città.

Il film è in perfetto stile Adam Sandler, chi lo conosce sa perfettamente a cosa alludo! Per tutti gli altri, sappiate che Hubie Halloween è un film smaccatamente demenziale, con battute che rasentano l’asfalto e trovate comiche quasi imbarazzanti. Eppure, in tutto questo disastro, Sandler riesce a trovare la propria cifra stilistica funzionante… se così si può dire.

Hubie Halloween è il classico filmetto da domenica pomeriggio, e in questo è perfetto! Adorabili comunque le magliette indossate dalla mamma di Hubie e il personaggio delirante interpretato da Buscemi.

Se siete tra quelli che chiudono gli occhi davanti alle scene più spaventose dei film horror… forse dovreste farvi le ossa con Hubie Halloween!

Buona Visione

Serena Aronica

Condividi:

Log in with your credentials

Forgot your details?