Guns Akimbo // Jason Lei Howden

guns akimbo film

Questa lunga quarantena ci ha impigriti, rallentati e addormentati. Le quattro mura domestiche hanno finito col fagocitare le nostre energie, spegnendoci come mozziconi di sigaretta. Proprio per questo mercoledì voglio consigliarvi di afferrare la pillola rossa che la mia mano vi tende e di scoprire quanto la tana del bianconiglio possa essere profonda.

Il film che voglio consigliarvi questo mercoledì è il folle, irriverente, trash e citazionista “Guns Akimbo” (2019) diretto da Jason Lei Howden. Se avete infatti bisogno di un’iniezione di adrenalina dritta nel cuore questo è il film che fa al caso vostro! Fumettoso, con una strizzata d’occhio al mondo videoludico e costantemente sopra le righe il film diretto e sceneggiato da Howden è una corsa folle e spericolata al fianco di un Daniel Radcliffe in grandissima forma e sempre più lontano dal maghetto occhialuto che lo ha reso famoso.

Miles (Daniel Radcliffe) è un programmatore di videogiochi apatico e vessato continuamente dal proprio capo. La sua vita è una distesa piatta e solitaria vissuta tra il lavoro e il divano di casa sua… ma quando trolla l’associazione clandestina che ha creato il violento “gioco” di Skizm la sua monotonia viene letteralmente e brutalmente scardinata! Miles si risveglia con due pistole imbullonate alle mani e sorpresa… è il nuovo concorrente di Skizm.

Da qui in avanti il film assume toni pirotecnici, violenti, sanguinosi e spassosamente divertenti. Tutto è permeato da un tessuto spugnoso e surreale che lentamente ingloba il povero Miles, trasformandolo totalmente. Psichedelico e turbinoso, il film è intriso di black humor e gag sempre sul pezzo.

Guns Akimbo” è un film che si ama o si detesta, ma che non lascia sicuramente indifferenti. Nonostante il film sia un Tir senza freni lanciato giù per una discesa non perde mai di vista il punto d’arrivo, mantenendo salda e imbullonata una struttura narrativa che non si prende mai totalmente sul serio.

Se avete quindi bisogno di strapazzare il vostro cervello “Guns Akimbo” è il trip allucinogeno perfetto per voi…

Buona Visione

Serena Aronica

Condividi:

© 2012-2021 virgoletteblog.it creato da Filippo Piccini

Log in with your credentials

Forgot your details?