Take a look around: 2/8 dicembre

eventi roma dicembre

Gli eventi segnalati dal nostro blog nella settimana dal 2 all’8 dicembre a Roma.

dal 4 all’8 dicembre : Più libri Più liberi // Roma Convention Center – La Nuvola

Più libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolgerà a Roma, dal 4 all’8 dicembre 2019. Dal 2017, la manifestazione si tiene presso il nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas. Più libri è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Roma Convention Center – La Nuvola
Viale Asia, 00144 Roma

dal 5 dicembre : Kobane Calling on stage // Teatro Vittoria

Kobane Calling è un fumetto dell’autore italiano Zerocalcare: un reportage in forma grafica del viaggio che ha portato l’autore al confine tra la Turchia e la Siria a pochi chilometri dalla città assediata di Kobanê, tra i difensori curdi del Rojava, opposti alle forze dello Stato Islamico. Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, è il fumettista italiano contemporaneo di maggior successo: le sue opere hanno venduto oltre 700.000 copie e sono state tradotte in tutto il mondo.

KOBANE CALLING ON STAGE
tratto da Kobane Calling di Zerocalcare edito da Bao Publishing
adattamento e regia Nicola Zavagli
con Luigi Biava, Fabio Cavalieri, Flavio Francucci, Francesco Giordano, Michele Lisi, Carlotta Mangione, Lorenzo Parrotto, Cristina Poccardi, Marcello Sbigoli
e con i giovani attori della Compagnia Teatri d’Imbarco

Dal 5 al 15 dicembre 2019
http://www.teatrovittoria.it

6 dicembre : Braccia Aperte For Africa! Benefit Party! // CSOA FortePrenestino

Dalle 21:00 Live On Stage:
DJ FAST CUT presenta DEAD POETS II
con IL TURCO, SUAREZ, SGRAVO, WISER, KENTO + DJ FUZZTEN

Continua il viaggio dell’Associazione Braccia Aperte Onlus, che si occupa di progetti umanitari in Africa, impegnata nella prossima missione che partirà a dicembre dove realizzeranno una pizzeria e panetteria solidale destinata ai ragazzi di strada del quartiere di Gounghin, in Burkina Faso, alcuni dei quali accolti nella Fondation Bras Ouverts, in una struttura realizzata dall’organizzazione. Il progetto prevede l’acquisto di un forno e di tutto il materiale per l’attivazione di un corso di formazione che permetterà a questi ragazzi di poter imparare un mestiere e permettere loro di rendersi autonomi. Il CSOA Forte Prenestino, sempre attento alle tematiche della solidarietà, sostiene l’evento con convinzione ed entusiasmo! Se anche tu vuoi fare la differenza… ti aspettiamo a Braccia Aperte!!!

C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino – Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Mail: segreteria@forteprenestino.net

7 dicembre : Guido Catalano a Roma | Il Reading di Natale // MONK Roma

GUIDO CATALANO
Il Tour di Natale e il nuovo Libro Parlante
Contravvenendo ai suoi usi e costumi, Guido Catalano, non passerà questi giorni magici nel suo Bunker Anti-Natale ma, sprezzante del pericolo, solcherà l’Italia con un inedito “Reading di Natale” a prova di renna. Poesie di nascita e di decrescita felice, poesie con e senza canditi per grandi e piccini, in location magiche a dir poco, come conviene al periodo. Sarà anche l’occasione per toccare con mano, acquistare e farsi firmare dal Poeta “POESIE AL MEGAFONO”, l’ultima fatica editoriale in uscita il 19 novembre per Rizzoli: non un audiolibro ma un libro vero e proprio, fatto di inchiostro, colori e profumo di carta, illustrazioni bellissime e, soprattutto, della viva voce, r moscia compresa, del nostro. Un libro per bambini ingranditi o per grandi imbambiniti, perfetto per placare l’ansia da regalo natalizio. Perchè Natale è dietro l’angolo, e a Natale siamo tutti più buoni, le strade si illuminano di luci colorate e i Babbi si arrampicano temerari sui nostri balconi.

ORARI
Apertura Porte | 20:00
Inizio Spettacolo | 21:30

MONK Roma
www.monkroma.it
Via Giuseppe Mirri, 35 Roma

7 e 8 dicembre : Corviale Buskers Festival // Mitreo-ArteContemporanea

Dopo il successo del Corviale Urban Lab, giunto ormai alla sua ottava edizione, arriva il festival spin-off Corviale Buskers Festival.
Il 7 e l’8 dicembre alla Galleria Il Mitreo di Corviale e lungo le strade del “Serpentone” oltre 20 eventi multidisciplinari liberamente aperti al pubblico: concerti, spettacoli di teatro, danza e circo contemporaneo, ma anche laboratori di circo per i più piccoli.
L’iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2019 promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.
Gli eventi prenderanno vita a partire dalle 11 fino alle 17:30 a Largo Domenico Pentecoste e continueranno in serata al Mitreo a partire dalle 21, con un format che prevede la veloce alternanza di artisti diversi: teatranti, ballerini, musicisti e circensi.

Info e contatti:
www.corvialeurbanlab.it/
www.labiennale.euwww.martelive.it
info@corvialeurbanlab.it

8 dicembre : Vinicio Capossela // Auditorium Parco della Musica

Domenica 8 Dicembre 2019 – H.21.00
VINICIO CAPOSSELA in concerto
#BallatePerUominiEBestie Tour Teatrale
Auditorium Parco della Musica – Roma // Roma

Capossela, accompagnato da una banda di musicisti di straordinario talento, condurrà il pubblico in un viaggio attraverso un medioevo fantastico fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi. Il tour teatrale toccherà le principali città italiane.

Il tour teatrale di Ballate per uomini e bestie, previsto per l’autunno 2019, è anticipato da una nuova serie di concerti-atti unici e da alcune importanti date all’estero.

Biglietti: http://bit.ly/2MbHyV1
Info: https://www.viniciocapossela.it/

Redazione

– Hai un evento o iniziativa da segnalarci a Roma e dintorni? Scrivici a virgoletteblog@gmail.com oppure clicca qui –

Condividi:

Log in with your credentials

Forgot your details?