Talent Garden raccoglie 44 milioni di euro per aprire 20 nuovi spazi di co-working in Europa

Circa un mese fa Davide Dattoli, il fondatore di Talent Garden, veniva inserito nella lista degli under 30 più influenti in Europa dalla rivista Forbes . Oggi annuncia un nuovo round di finanziamenti per 44 milioni di euro, al fine di accelerare il percorso di crescita di TaG nel Vecchio Continente.

La società italiana nata nel 2011, grazie a questa nuova raccolta fondi, condotta da Tamburi Investments Partnersprevede 20 nuovi spazi di co-working nei prossimi 5 anni, e una forte espansione della Innovation School, la scuola di formazione sul digitale di Talent Garden. La cifra di 44 milioni di euro rappresenta il più rilevante fund raising realizzato da investitori italiani nel nostro Paese.

Tra i finanziatori troviamo il Fondo Indaco Ventures, il Club degli Investitori, la BeConsulting, e anche la californiana Social Capital di Chamath Palihapitiya, ex vice presidente per la crescita degli utenti di Facebook, colosso lasciato nel 2011 e criticato aspramente nel 2017 .

In un comunicato, Talent Garden fa sapere che la raccolta è stata «articolata tra equity e debito per ottimizzare il ritorno per gli investitori», e «ha ampiamente superato la richiesta iniziale della società», che era di 20 milioni. Il piano di sviluppo prevede la quotazione in borsa nel medio periodo.

«È un momento fondamentale nel nostro percorso di crescita e sviluppo – dichiara Davide Dattoli -. Abbiamo l’obiettivo di diventare una realtà di riferimento per l’intero ecosistema dell’innovazione europeo».

L’operazione è stata ideata e proposta in un momento di forte sviluppo per Talent Garden, che ha appena inaugurato nuovi centri in Irlanda e in Austria, ed è in procinto di aprire a Madrid: tutte le 20 nuove sedi verranno annunciate nel corso del 2019.

fonte: LASTAMPA.it

Condividi:

Log in with your credentials

Forgot your details?