Andrea Motis // Emotional Dance (2017)

Ben tornati all’ascolto di una nuova puntata della rubrica di musica, La Musica del Venerdì.

Oggi voglio parlarvi di un talento di soli ventidue anni di Barcellona, cantante, suonatrice di tromba e compositrice, il suo nome è Andrea Motis. La tromba è il suo strumento da quando aveva sette anni, cresciuta nella Cantera della Sant Andreu Jazz Band, diretta dal musicista Joan Chamorro, canta in spagnolo, inglese e portoghese. Canta e suona la tromba senza quasi prendere fiato e quando suona sembra Chet Baker.

Sta promuovendo il suo primo album da solista “Emotional Dance”,

accompagnata dal solito Chamorro al contrabbasso e dal pianista Ignasi Terraza, il batterista Esteve Pi e il chitarrista Josep Traver.

Con il classico “He’s Funny That Way”

con il suo brano inedito “I Didn’t Tell Them Why”

con la bella “Matilda”

con l’altro classico “Chega de Saudade” di Antônio Carlos Jobim

nel brano “Never I Will I Marry” potrete vedere il rispetto che la Nostra ha per i suoi compagni di viaggio, tutti con più anni di lei, quando si defila letteralmente sul palco durante i loro assoli.

 

Signore e Signori

ecco a Voi

Andrea Motis

Buon ascolto e come sempre buon Venerdì

 

Fabrizio Savelli

Condividi:

Log in with your credentials

Forgot your details?