Uomini armati hanno attaccato un resort a Hurghada, la famosa località turistica sul Mar Rosso, in Egitto. Lo ha riferito il quotidiano governativo egiziano Ahram Online, precisando che l’hotel preso d’assalto è il Bella Vista.
Nell’attacco sono rimasti feriti tre turisti, due di nazionalità austriaca e uno di nazionalità svedese. Lo ha reso noto il ministero dell’Interno egiziano affermando inoltre che gli assalitori, armati di coltelli, sono riusciti ad entrare nell’albergo attraverso un vicino ristorante. Gli agenti di sicurezza hanno ucciso uno degli aggressori e ferito gravemente un altro.
L’Unità di crisi della Farnesina è in contatto con le autorità consolari per verificare l’eventuale presenza di italiani nell’albergo. Fonti dell’hotel hanno riferito inoltre all’agenzia Dpa che gli assalitori armati sono arrivati dal mare. Il loro tentativo, vanificato dall’intervento delle forze di sicurezza, era di rapire gli ospiti del resort.
Nessun gruppo ha al momento rivendicato la responsabilità dell’attacco, sebbene i sospetti cadano su Ansar Beit Al-Maqdis, ora affiliato allo Stato Islamico, che ha rivendicato la paternità di molti sanguinosi attacchi compiuti in Egitto negli ultimi mesi
fonte: adnkronos.com