Alle ultime battute di ottobre possiamo dire: “Benvenuto autunno!”. C’è tutto: le sagre, nuove uscite al cinema, inaugurazione di mostre, passeggiate nei parchi e sale da tea. Come sempre, miei cari virgolettiani vagabondi, cerco di guidarvi in questo paese delle meraviglie che è la nostra città.
– dal 24 al 25 ottobre: le ottobrate romane erano le feste che chiudevano la vendemmia, in pratica erano delle scampagnate “fori porta”, delle gite domenicali che si svolgevano a Roma nel mese di ottobre. Erano organizzate al solo scopo di svago ed evasione sia per i nobili che per il popolo, che partivano divisi ma poi in preda all’allegria e al buon vino si mescolavano. Con questo spirito, Urbanamente presenta una due giorni in Via Urbana dedicata allo svago e all’evasione con giochi per bambini, artisti di strada, musica, balli e tanto altro.
– dal 23 al 25 ottobre: STREEAT ritorna a ROMA alla Città dell’Altra Economia – CAE con tantissimi Food Truck, alcuni dei migliori birrai d’Italia e ottima musica di sottofondo.
Nel dubbio, uscite a fare due passi. Anche fuori porta!
Alessandra Pompa