Una delle notizie più lette e postate questa settimana sui social era del New York Times, che consigliava ai turisti in visita a Roma come passare 36 ore nella Capitale. Che dire? Mi sono sentita chiamata in causa e ho pensato quasi che il quotidiano della grande mela fosse un lettore della ma rubrica!
Per tenere alto il livello di movida, eccovi la seconda settimana di marzo:
– GIOVEDI’ 12: Al via una nuova edizione del festival dell’Auditorium dedicato alla letteratura e ai libri. Sul sito dell’Auditorium ci sono tutte le info e il calendario degli eventi in programma. http://www.auditorium.com/
– GIOVEDI’ 12: Popolo della notte giovedì è la vostra serata, preparate le scarpe da ballo e andate al Goa perché suonerà VIllalobos! Io sono già in fila, voi cosa aspettate?!
– VENERDI’ 13 – SABATO 14 – DOMENICA 15: Enotica, festival del vino al Forte Prenestino. Fa rima e c’è! Tre giorni di degustazioni e spettacoli dal vivo, in cui la condivisione di un buon calice di vino si unirà a musica, arte e poesia. Ben 60 vignaioli e contadini autentici, che porteranno solo vini certificati, che non speculano sul prezzo e che rispettano l’ecosistema; il tutto accompagnato da alimento a km 0. Il prezzo del biglietto è di 5 euro e sul sito www.enotica.net trovate il ricco programma che avrà inizio venerdì a partire dalle 16.00.
– VENERDI’ 13: Appassionati di fumetti e non, vi consiglio di fare un salto all’Auditorium. Ad ingresso libero potrete vedere le strisce del beniamino della generazione di noi trentenni: ZEROCALCARE! Non c’è bisogno che insista nel farvi uscire di casa, il buon ZERO merita sempre una visita.
– LUNEDI’ 16: Parte oggi al Chiostro del Bramante la mostra dedicata a Chagall, intitolata “Love and life”. Oltre 150 opere – tra dipinti, disegni e stampe – provenienti dall’Israel Museum di Gerusalemme raccontano il singolare legame tra il grande pittore e la moglie Bella Rosenfeld, fondamentale e costante fonte d’ispirazione, collegando la vita di Chagall direttamente ai suoi lavori. Biglietto 13 euro con audio giuda inclusa.
Direi che anche per questa settimana non avete scuse per restare a casa!
E ricordate: nel dubbio uscite a fare due passi!
Alessandra Pompa