Curiosità

PENSIONATI AL RADUNO PDL: “CI AVEVANO DETTO CHE ERA UNA GITA”

Tre pullman di pensionati che pensavano di andare in gita a Chianciano, sono stati invece portati alla convention dei Moderati Italiani in Rivoluzione di Gianpiero Samorì. In imbarazzo i dirigenti del MIR: “Sarà denunciato il responsabile”.

pensionati arrivati da un centro anziani di Roma con 3 pullman pensavano di partecipare ad una gita organizzata da una onlus: “C’era scritto così sull’invito”, protestano. Invece si sono trovati al Palamontepaschi dov’è in corso la convention dei Moderati Italiani in Rivoluzione di Gianpiero Samorì. Il movimento, fondato poco più di un mese fa da Samorì si pone un obiettivo speculare a quello di Renzi per il Pd: “Vogliamo mandare a casa l’intera classe dirigente che ha portato al fallimento il progetto di Berlusconi. Servono facce pulite in Parlamento, da oggi il centrodestra volta pagina”.

Gli ignari pensionati, smarriti all’ingresso dell’affollata convention, pensavano di contribuire con la loro presenza ad un’opera buona e invece si sono trovati a firmare ai gazebo il loro sostegno al banchiere modenese che si candida alle primarie del Pdl. Beffati, i vecchietti hanno deciso di sfogarsi ai microfoni di Rosa Melucci (Agorà , Rai3) e Francesca Biagiotti (Piazzapulita, La7).

I dirigenti del MIR sono in evidente imbarazzo: ad occuparsi della ricerca del colpevole è l’imprenditore friulano Diego Volpe Pasini, numero 2 del movimento e molto vicino a Silvio Berlusconi, che interpella il coordinatore di Roma, Paolo Loria, l’avvocato che ha fatto assolvere Raniero Busco al processo per l’omicidio di Simonetta Cesaroni. “Io con questa storia non c’entro niente” si era difeso Loria “Con me sono arrivate centinaia di persone ma tutte per loro libera scelta e pagandosi vitto e alloggio”. Alla fine viene rintracciato l’organizzatore dei pullman. “Sarà denunciato – promette Volpe Pasini – Purtroppo c’è chi intravede possibili vantaggi dal nostro movimento e vuole accreditarsi, ma la nostra risposta sarà durissima. Ci scusiamo con tutti”.

da Net1News.org

Condividi:

Log in with your credentials

Forgot your details?