Notizie

DON SCIORTINO: “BASTA BERLUSCONI. PENSIAMO ALL’ITALIA”

Il direttore di Famiglia Cristiana: “Io credo che il Paese adesso abbia bisogno di voltare pagina. E occuparsi dei problemi seri”.


Tante volte è stato contrapposto anche frontalmente a Silvio Berlusconi. Più di una volta apertamente criticato dai governi di destra per aver preso posizioni coraggiose, e avere in qualche modo “schierato” il suo giornale: ma contro il degrado morale che, ha sempre sostenuto, i governi Berlusconi hanno determinato per il paese. E allora adesso, a poche ore dalla condanna a quattro anni di carcere per frode fiscale del presidente del Popolo delle Libertà Silvio Berlusconi, che è anche stato interdetto dai pubblici uffici per cinque anni, il direttore di Famiglia Cristiana, don Antonio Sciortino, prende la parola.

Ma non per “infierire”. Anzi: “Io credo che adesso il Paese debba davvero voltare pagina e guardare avanti. I problemi sono seri e bisogna davvero mettere in campo misure per risolvere ciò che ci aspetta – ha detto al margine del Festiva di Famiglia Cristiana che si sta tenendo a Riva del Garda – C’è stato un passo indietro da parte di Berlusconi, la giustizia ha fatto il suo corso. Io credo che questo passo indietro sia definitivo: finora c’erano ancora dei dubbi, lo stesso Podi aveva detto ‘attenzione, che magari può ritornare’, e quindi poteva sembrare una ritirata strategica”.

da Globalist.it

Condividi:

Log in with your credentials

Forgot your details?