Numerosi e di prestigio gli ospiti di Motori – Festival dell’Intelligenza Collettiva, giunto alla sua 3° edizione, in programma al teatro Palladium di Roma da venerdì 26 a sabato 27 ottobre. Il Festival è inserito all’interno di Cna Next, contenitore per le iniziative de-istituzionali dei giovani imprenditori di Cna; un luogo per raccontare storie, assorbire idee, diffondere passioni; un laboratorio dove far crescere ed elaborare progetti e prospettive.
Come anticipato sono di rilievo i protagonisti del Festival dell’Intelligenza Collettiva che – nella cornice del teatro Palladium – si confronteranno in una serie di interessanti incontri. Qualche nome? Il maestro e premio OscarNicola Piovani incontra l’allenatore della Roma, Zdenek Zeman, nell’ambito dell’appuntamento Oltre l’ego – L’etica della moltitudine: dalla squadra all’orchestra. E ancora, ospiti come il “futurologo” Bruce Sterling (Il futuro non è più quello di una volta), il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera (Dieci idee per una nuova economia), il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Francesco Profumo (Investire in conoscenza), il responsabile dei progetti di responsabilità sociale dell’Enel Paolo Iammatteo (Elettriche connessioni), l’attore Luca Argentero (1caffè.org, Start-up di un progetto solidale). L’elenco dei presenti alFestival dell’Intelligenza Collettiva prosegue con altri grandi professionisti: Adam Arvidsson, Alex Giordano,Barbara Carfagna, Bertram Niessen, Denisa Kera, Derrick De Kerchove, Gennaro Sangiuliano, Giannino Malossi, Giovanni Boccia Artieri, Marco Ricchetti, Massimo Menichinelli, Riccardo Veno, Salvatore Iaconesi, Stefano Casciani, Stefano Micelli, Ted Polhemus.
Cna Next è un insieme di eventi in giro per l’Italia, organizzati dai giovani imprenditori di Cna sia a livello nazionale che territoriale. L’intento è quello di acquisire le idee rivoluzionarie che spuntano ovunque nel mondo, per contribuire a costruire una classe imprenditoriale preparata e coraggiosa affinché i futuri imprenditori, i nuovi artigiani e i nuovi creativi, i digital makers siano visionari e responsabili. La partecipazione al Festival dell’Intelligenza Collettiva ègratuita, bisogna solo registrarsi al seguente link: www.cnanext2012.eventbrite.it
Venerdì 26 e sabato 27 ottobre
Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8 (clicca qui per vedere la mappa)
Tel. 06.57332768
Orario: dalle 14 (venerdì 26 ottobre) e dalle 9.30 (sabato 27 ottobre)
Info: www.cnanext.it