Notizie

NEWSWEEK DICE ADDIO ALLA CARTA: DAL 2013 SOLO ONLINE

L’ultimo numero della storica rivista radical americana sarà quello del 31 dicembre. Poi diventerà “Newsweek Global” e andrà in abbonamento on line.


Il 31 dicembre uscirà in edicola l’ultimo numero per la storica rivista americana Newsweek. Poi il giornale passerà in digitale, con una scelta anche abbastanza radicale: nessun tipo di notizia gratuita, ma via libera all’abbonamento sia sul computer che sul tablet.

Nel comunicato si legge che Newsweek amplierà sempre di più la sua presenza crescente sui tablet e online, così come le sue partnership globali e gli eventi. La nuova realtà digitale si chiamerà Newsweek Global, sarà una singola edizione per tutto il mondo, con un target di lettori altamente mobili, opinion-leading che vogliono essere informati sugli fatti internazionali in un contesto sofisticato. Newsweek Global si sosterrà grazie alle sottoscrizioni a pagamento e sarà disponibile sia per tablet che per il web, con una selezione di notizie disponibile su The Daily Beast.

“Dobbiamo tagliare i costi di carta e distribuzione”, l’annuncio è stato dato dalla direttrice Tina Brown, proprio sul web. Il “taglio” ha spiegato Brown, riguarderà anche il personale. Ma non è stato ancora deciso di quale entità.

da Globalist.it

Condividi:

Log in with your credentials

Forgot your details?