EVASORI.INFO: L’EVASIONE FISCALE SI COMBATTE CON UN’APP
Combattere l’evasione fiscale in Italia è possibile ricorrendo ad una semplice applicazione disponibile per le più diffuse piattaforme mobili.
Evasori.info è il titolo dell’app che rappresenta la più recente evoluzione del progetto portato avanti dal sito omonimo, che si propone di far conoscere e combattere il fenomeno dell’evasione fiscale con la collaborazione degli utenti.
L’applicazione Evasori.info è disponibile per Android, iOS e Windows Phone e permette di segnalare rapidamente un’evasione, rilevando la poszione sulla mappa o scegliendo un qualsiasi punto della stessa. Al tempo stesso, l’app offre la possibilità di tenere sempre sotto controllo i dati sulle evasioni compiute nella zona e di consultare le statistiche del sito Evasori.info.
Le segnalazioni sulle evasioni fiscali vengono effettuate in forma anonima, utilizzando un nickname. Più segnalazioni vengono inviate, più si acquistano riconoscimenti passando dal “grado” di Finanziere a quello di Tenente. Ancor più importante il fatto che, col crescere delle segnalazioni, si contribuisce a contrastare un fenomeno considerato da molti come un vero e proprio malcostume italiano.
L’applicazione Evasori.info è disponibile per le principali piattaforma mobili. A seguire i link per la versione Android, iOS e Windows Phone:
Il rilascio dell’applicazione Evasori.info contribuirà sicuramente a portare avanti la nobile causa del sito Evasori.info che, sin dall’inizio della sua attività ha raccolto circa 750 mila segnalazioni per un totale di 110 milioni di euro evasi.