CERCO LAVORO SU FACEBOOK: ZUCKERBERG SFIDA LINKEDIN
Facebook lancia la sfida a LinkedIn implementando una bacheca per la ricerca di offerte di lavoro. Ecco la svolta professionale del social network più popolare al mondo.
Facebook sta progettando di lanciare una nuova bacheca per aggregare le offerte di lavoro di aziende terze sul social network per creare una rete professionale simile a quella di LinkedIn. Gli utenti in questo modo avranno la possibilità di vagliare le varie offerte direttamente da Facebook, limitando in notevolmente il tempo della ricerca.
Le offerte arriveranno a Facebook grazie all’utilizzo di servizi Web come Jobvite, BranchOut e Work4 Labs che già collaborano con il social network per collegare gli utenti che vogliono condividere esperienze professionali o curriculum.
Secondo le indiscrezioni rivelate dal WSJ Facebook non vorrebbe monetizzare il nuovo servizio che, almeno per il periodo iniziale, dovrebbe essere gratuito per tutti gli utenti. Resta da capire che gli annunci saranno pubblicati sulla News Feed degli utenti o se sarà creata una bacheca autonoma per rendere più fluida la ricerca delle offerte lavorative.
Con questa novità Facebook potrebbe lanciare un duro colpo a LinkedIn: il social network di Zuckerberg può vantare infatti 800milioni di utenti e un numero impressionante di aziende internazionali che potrebbero rivolgersi alla social di Zuckerberg per pubblicizzare le proprie offerte di lavoro.
da FACEblog.it